Home Videogiochi News Red Dead Redemption 2 ha venduto 61 milioni di copie, GTA 5 quasi a quota 200 milioni!

Red Dead Redemption 2 ha venduto 61 milioni di copie, GTA 5 quasi a quota 200 milioni!

Rockstar Games ha aggiornato i dati di vendita dei suoi videogiochi, con i soliti GTA 5 e Red Dead Redemption 2 che, nonostante abbiano anni di attività sulle spalle, continuano a impressionare.

In attesa di GTA 6, gioco che potrebbe davvero spaccare il mercato alla sua uscita fissata per il 2025, le produzioni targate Rockstar Games continuano a macinare grandissimi numeri. L’epopea western di Red Dead Redemption 2 ha da poco sorpassato la quota di 61 milioni di copie vendute, diventando il settimo videogioco più venduto della storia del medium.

Il dato particolarmente significativo riguarda il supporto a Red Dead Online, ormai concluso da tempo. Il capolavoro con Arthur Morgan e John Marston continua quindi a dimostrare che il single player resta un’esperienza straordinaria ancora oggi, essendo stato elogiato da critica e pubblico come uno dei migliori videogiochi di sempre.

Gli ultimi dati rivelano che nell’ultimo anno Red Dead Redemption 2 ha venduto più di 10 milioni di copie.

Al contrario, GTA 5 continua la sua inarrestabile corsa proprio grazie a GTA Online, il fenomeno che ormai da oltre 10 anni continua a dominare le piattaforme videoludiche. Il kolossal del 2013 ambientato a Los Santos, e pubblicato su ben tre generazioni di console, ha venduto fino a oggi 195 milioni di copie. L’azienda stima che nella prima parte del 2024 potrebbe toccare la gargantuesca quota di 200 milioni di copie vendute.

Ciò consolida sempre di più la posizione di GTA 5 come secondo videogioco più venduto di sempre. Al primo posto c’è sempre Minecraft di Mojang, che molto difficilmente potrà essere spodestato – il gioco è a quota 300 milioni di copie vendute.

I numeri di GTA 5 sono comunque destinati ad aumentare, poiché la carriera di GTA Online proseguirà ancora per molto tempo – le versioni PS4 e Xbox One avranno però alcune limitazioni, a causa delle enormi risorse impiegate.

A proposito del gioco, ancora oggi i fan si domandano cosa sarebbe accaduto se Rockstar Games avesse ultimato tutti i DLC inizialmente previsti per il gioco. Uno di questi, trapelato alcune settimane fa, prevedeva l’introduzione dell’intera Liberty City di GTA 4 come parte di uno degli otto DLC single player che sono stati infine scartati.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425