Home Videogiochi News REPORT: Call of Duty 2023 sarà Modern Warfare 3, i dettagli trapelati

REPORT: Call of Duty 2023 sarà Modern Warfare 3, i dettagli trapelati

I report di Insider Gaming hanno rivelato che Call of Duty 2023 non sarà semplicemente uno spin-off della saga di Infinity Ward, ma si intitolerà proprio Modern Warfare 3. Insieme al titolo suggerito, il rapporto fa luce su una nuova mappa di Warzone e sulla modalità Zombi in fase di sviluppo.

Le informazioni trapelate, confermate anche dalle fonti di CharlieIntel, rivelano che il titolo definitivo di Call of Duty 2023 sarà Modern Warfare 3. Il gioco, sviluppato da Sledgehammer Games, non sarà quindi uno spin-off di Modern Warfare come all’inizio si pensava, ma un vero e proprio sequel del titolo pubblicato lo scorso autunno.

L’atteso titolo di Modern Warfare 3 non è l’unica informazione di rilievo fornita dal rapporto. Il portlae ha anche rivelato che Modern Warfare 3 introdurrà una nuova mappa Warzone durante la Stagione 1.

Al momento la data provvisoria per la Stagione 1 è fissata per il 5 dicembre 2023. Se le voci si rivelassero vere, la Stagione 1 di Modern Warfare 3 e la sua nuova mappa Warzone arriverebbero quasi un mese dopo il suo lancio, previsto a novembre.

Secondo Insider Gaming, la mappa di Warzone presenterà il territorio di Las Almas che i giocatori hanno esplorato nella campagna MW2: Las Almas, la mappa trovata all’interno della campagna di Modern Warfare 2 sarà la mappa Battle Royale a tutti gli effetti di Modern Warfare 3“.

LEGGI ANCHE: Call of Duty 2023, spuntano la data di uscita e il reveal

Non manca una rivelazione imprevista, ma che farà piacere i fan di questa esperienza ormai storica di Call of Duty. Il report rivela infatti che Modern Warfare 3 avrà una modalità Zombies sviluppata da Sledgehammer Games, che sarà però una sorta di sequel dell’esperienza Outbreak apparsa per la prima volta in Call of Duty: Black Ops Cold War.

Il portale spiega che la modalità, denominata provvisoriamente Oubreak 2.0, farà certamente parte di MW3, ma Activision sta valutando l’ipotesi di proporla anche in formato free to play come accaduto con Warzone 1 e Warzone 2:

Si è capito che Activision sta attualmente valutando le possibilità se la modalità debba far parte o meno del titolo premium, o se abbia più senso per la modalità per essere un’esperienza free-to-play.

Chiaramente, queste informazioni sono da prendere con le pinze fino al momento in cui non arriveranno dettagli ufficiali. Il reveal di Call of Duty 2023 potrebbe arrivare tra i mesi di luglio e agosto.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425