Home Videogiochi News REPORT – Ubisoft mette in cantiere altri 4 Assassin’s Creed, i dettagli

REPORT – Ubisoft mette in cantiere altri 4 Assassin’s Creed, i dettagli

Ubisoft ha annunciato ufficialmente il futuro di Assassin’s Creed nel settembre 2022, rivelando un totale di quattro giochi in sviluppo: Mirage, Codename Red, Codename Jade e Codename Hexe. Ubisoft poi annunciato ufficialmente un mese dopo Project Invictus, esperienza totalmente multiplayer della saga, e oltre a questo è ancora in sviluppo anche Project Nexus, videogioco dedicato alla VR.

Stando a quanto riferito, tuttavia, questa è solo la punta dell’iceberg, con Ubisoft che starebbe tentando un tutto per tutto con il franchise degli Assassini.

Fonti di Insider Gaming hanno rivelato che il colosso francese, in questo momento in forte riorganizzazione, ha già messo in cantiere ben altri quattro videogiochi della serie, in un progetto di espansione senza precedenti. Con questi quattro titoli, il totale dei videogiochi di Assassin’s Creed in sviluppo sale a dieci.

Uno di questi è identificato per ora come Nexus 2, sequel del progetto VR che sarà avviato solo nel momento in cui Ubisoft sarà convinta della bontà del primo capitolo, mentre gli altri tre giochi sono in fase concettuale.

Questi giochi, che hanno come nomi in codice Nebula, Raid ed Echoes, saranno sviluppati ciascuno da diversi studi, e avrà stili di gioco molto diversi dai suoi predecessori. “Stanno andando all in con Assassin’s Creed e alcuni altri importanti franchise”, ha detto una fonte.

Ubisoft Sofia, nota per aver co-sviluppato Assassin’s Creed III: Liberation e Assassin’s Creed Rogue, si sta occupando Project Nebula, un titolo di Assassin’s Creed che avrà tre diverse ambientazioni: India, Impero azteco e Mediterraneo.

Ubisoft Chengdu è invece al lavoro su Project Raid, un titolo cooperativo per 4 giocatori free-to-play che sarà PvE. Si ritiene che i personaggi del titolo proverranno tutti dall’universo di Assassin’s Creed.

Infine, Ubisoft Annecy, nota per lo sviluppo della componente multiplayer di giochi come Assassin’s Creed e Splinter Cell, oltre che per il co-sviluppo di The Division 2 con Massive Entertainment, è impegnata su Project Echoes, che è stato descritto come un titolo multiplayer che utilizzerà la tecnologia Ubisoft Scalar.

Le fonti di IG suggeriscono che la serie tornerà al suo ciclo di rilascio annuale, con capitoli principali che offiranno però continuamente esperienze differenti. Il primo sulla lista è Assassin’s Creed Mirage (il report afferma che potrebbe uscire ad agosto 2023), seguito da Assassin’s Creed Nexus subito dopo (entro la fine dell’anno).

Nonostante le date di rilascio siano provvisorie, le fonti hanno rivelato che Codename Red è previsto per il 2024, Assassin’s Creed Invictus per il 2025 e Assassin’s Creed Hexe per il 2026. Naturalmente, le date di rilascio interne sono incerte, soprattutto considerando gli ultimi importanti ritardi di molti giochi Ubisoft, ma queste sono le date attualmente pianificate.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425