Assassin’s Creed: tutti i nuovi titoli annunciati durante l’Ubisoft Forward

Di Marco "Connor" Corazza
10 Settembre 2022

Durante questo Ubisoft Forward abbiamo visto grandi annunci nel panorama di Assassin’s Creed, ben oltre le aspettative.

Successivamente al trailer d’annuncio di Mirage e al reveal della missione finale di Valhalla, vi è stato un susseguirsi repentino di presentazioni tramite il primo Assassin’s Creed Showcase.

Il primo a fare la sua comparsa è Assassin’s Creed Codename Jade, primo titolo open world su smartphone, che sarà ambientato in Cina e offrirà ai giocatori un’esperienza completa e ricca di contenuti, comprensiva di personalizzazione del personaggio e di meccaniche caratteristiche della serie, tutto trasportato su touch screen.

Subito dopo abbiamo avuto il piacere di ricevere la conferma del progetto Infinity: una piattaforma di proprietà di Ubisoft, sulla quale verranno pubblicati i prossimi capitoli principali della serie di Assassin’s Creed, primo tra tutti Codename Red, ambientato nel giappone feudale ed in uscita come successore di Mirage; nonostante poi non si abbiano vere e proprie conferme, abbiamo un’anticipazione su Codename Hexe, un ulteriore e misterioso titolo che verrà svelato più avanti.

Ulteriore inaspettata rivelazione riguarda il ritorno del multiplayer nella serie (abbandonato dopo Black Flag) e il suo arrivo su Infinity che, secondo Alexis Côté, vice presidente e produttore della serie, “Sarà un hub che unirà tutte le nostre diverse esperienze e i nostri giocatori in modi significativi”.

Ultima notizia, non per importanza, riguarda lo sviluppo della serie live action di Assassin’s Creed in collaborazione con Netflix, la quale è attualmente in sviluppo e verrà presentata meglio prossimamente.

LE ALTRE NOTIZIE DI UBISOFT FORWARD



Abbiamo parlato di:

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.




Scrivi un commento