Home Videogiochi News Resident Evil 3 Remake arriva oggi su iPhone, iPad e Mac

Resident Evil 3 Remake arriva oggi su iPhone, iPad e Mac

1

Capcom ha svelato oggi che il remake di Resident Evil 3 è ora disponibile sui dispositivi Apple. Il film reboot del franchise, nel frattempo, è stato confermato recentemente.

Questo best-seller, remake del classico del 1999, è ora disponibile su App Store e si aggiunge a Resident Evil 2Resident Evil 4Resident Evil 7 biohazard e Resident Evil Village. Tutti e cinque gli amati giochi survival horror moderni sono ora disponibili per i modelli iPhone 16, iPhone 15 Pro e tutti gli iPad e Mac con chip M1 o successivo.

Resident Evil 3 segue l’agente S.T.A.R.S. Jill Valentine nel suo viaggio disperato per sfuggire all’epidemia virale che si sta diffondendo a Raccoon City. Il gioco offre una varietà unica di survival horror basata sulla paura di essere inseguiti da una forza implacabile, l’Arma Bio Organica nota come Nemesis. Grazie al RE ENGINE di Capcom, questa vivida rivisitazione del gioco originale offre un gameplay ricco di azione e una grafica da brivido, con dettagli e fedeltà che possono essere realizzati solo con la tecnologia attuale.

LEGGI ANCHE: Resident Evil 9 sarà rivoluzionario: i nuovi dettagli da un noto insider

Come per gli altri giochi di Resident Evil ora disponibili sui dispositivi Apple, i giocatori possono provare una parte di Resident Evil 3 con un download gratuito prima di continuare la storia acquistando il gioco completo. L’esperienza può essere vissuta su tutti i dispositivi supportati collegati allo stesso account Apple. I dati di salvataggio sono trasferibili tra iPhone, iPad e Mac, consentendo una progressione incrociata sia a casa che in viaggio.

Resident Evil 3 su iPhone e iPad include controlli touch completamente personalizzabili per giocare facilmente anche in movimento. I giocatori di iPhone e iPad possono utilizzare anche la nuovissima funzione Auto Fire, che offre la possibilità di sparare automaticamente con le armi dopo aver mirato ai nemici per un breve periodo di tempo. Resident Evil 3 è inoltre compatibile con una serie di controller su iPhone, iPad e Mac per un’esperienza di gioco completa.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il Resident Evil Showcase ha una data, ed è imminente!

Capcom ha ufficializzato il ritorno del Resident Evil Showcase all’inizio del 2026,...

Resident Evil Requiem è già un successo, e Capcom festeggia

Il ritorno a Raccoon City parte con i favori del pubblico: il...

Leon Kennedy torna in Resident Evil Requiem: tutto quello che sappiamo

Ammettiamolo, quando Capcom ha annunciato che Resident Evil Requiem avrebbe mostrato un...

Il Resident Evil Showcase è ufficiale: primi dettagli da Capcom

Capcom ha annunciato il ritorno del Resident Evil Showcase all’inizio del 2026,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425