Home Videogiochi News Resident Evil 4 – Addio a QTE, ci saranno nuove quest secondarie

Resident Evil 4 – Addio a QTE, ci saranno nuove quest secondarie

Capcom ha condiviso nuovi dettagli sul remake di Resident Evil 4, in uscita il prossimo mese. Una delle novità più interessanti riguarda la presenza di nuove quest secondarie, che aumenteranno la longevità del titolo.

Parlando con Game Informer, che ha inoltre pubblicato una copertina nuova di zecca per il gioco, Capcom ha parlato di Resident Evil 4 Remake, in uscita il 24 marzo su PS5, Xbox Series X|S e PC. L’azienda ha chiarito alcune novità rispetto al gioco originale, spiegando ad esempio che i quick-time event sono stati completamente rimossi.

Il coverage menziona anche che nel remake saranno incluse missioni secondarie. I medaglioni blu presenti nel gioco, che nell’originale RE4 erano semplici collezionabili, verranno utilizzati per raccogliere missioni secondarie da completare, con vari compiti che includono la risoluzione di un enigma, il rintracciamento e l’eliminazione di un nemico specifico, e così via.

LEGGI ANCHE: Capcom ha cancellato i fan remake di Resident Evil 1 e Code Veronica

Un altro importante cambiamento riguarda i coltelli, che ora avranno una durata limitata e si romperanno dopo un certo periodo di utilizzo. Tuttavia, potremo conservare più coltelli nel nsotro inventario. Inoltre, ci sarà la possibilità di scambiare gioielli con il commerciante in cambio di oggetti come erbe gialle, mappe del tesoro e accessori per armi.

Resident Evil 4 Remake cambierà anche la gestione del personaggio di Ashley Graham, che ora non ha più una barra della salute ma, in caso di troppi danni subiti, entrerà in uno stato di abbattimento e dovrà essere rianimata per tornare in azione. Un rappresentante di Capcom ha affermato che gli sviluppatori vogliono far sentire Ashley “più come una compagna naturale e meno come una seconda barra della salute a cui fare da babysitter”, confermando inoltre che il personaggio sarà meglio sfruttato all’interno del gameplay.

Resident Evil 4 Remake uscirà il prossimo 24 marzo 2023 su PS5, Xbox Series X|S e PC.

Capcom Resident Evil 4 - Edizione Steelbook
  • Contiene Steelbook esclusiva
  • Resident Evil 4 è un remake dell'omonimo titolo del 2005, rivisitato in chiave moderna per offrire un survival horror all'avanguardia

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425