Resident Evil 4 Remake è praticamente ufficiale, ecco il primo artwork!

resient evil 4 remake
Di Andrea "Geo" Peroni
28 Novembre 2021

L’attore che interpreterà Albert Wesker l’ha fatta grossa: non solo ha svelato che Capcom è davvero al lavoro sul remake di Resident Evil 4, ma ha anche pubblicato il primo artwork!

Sin da prima della pubblicazione di Resident Evil 3 nel 2020, sul web si rincorrevano le voci di una possibile operazione di remake in casa Capcom anche per il quarto capitolo del franchise, che diede il via alla svolta action dei successivi due controversi titoli.

L’ufficialità di Resident Evil 4 Remake non è mai arrivata, tuttavia ciò che è accaduto nelle ultime ore è abbastanza clamoroso e conferma ufficialmente, seppur non da un comunicato di Capcom, lo sviluppo del progetto.

L’attore D.C. Douglas ha infatti pubblicato un artwork di Albert Wesker, ricorrente personaggio del franchise di Resident Evil, modellato secondo le sue fattezze. Normalmente non ci sarebbe nulla di male dietro questa pubblicazione, ma non si tratta di un normale artwork: l’immagine che potete vedere anche qui sotto è infatti la prima testimonianza dell’esistenza di Resident Evil 4 Remake.

Potete ammirare l’artwork di seguito, pubblicato da Douglas quasi certamente violando l’accordo di riservatezza siglato con Capcom.

L’arrivo di Resident Evil 4 Remake, o più semplicemente Resident Evil 4, non è quindi ancora ufficiale, ma a questo punto sembra proprio che l’annuncio sia solo una formalità.

Capcom potrebbe approfittare della sempre più vicina serata di premiazione dei The Game Awards 2021 per svelare ufficialmente il gioco, insieme a un primo trailer. Dopo l’accoglienza ricevuta dai remake del secondo e del terzo capitolo, un’operazione di questo tipo non sorprenderebbe di certo, mantenendo in questo modo anche l’uscita di un gioco del franchise ogni anno.

Resident Evil Village PS4
  • Resident Evil Village PS4



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento