Home Videogiochi News Resident Evil, quali remake sono in sviluppo? Un insider ne discute

Resident Evil, quali remake sono in sviluppo? Un insider ne discute

1

Da diversi anni Capcom ha deciso di percorrere per quanto riguarda Resident Evil due binari paralleli: uno dedicato allo sviluppo di nuovi capitoli, ed uno maggiormente incentrato sul rinnovare le opere precedentemente pubblicate, così da ammodernare completamente l’IP.

Dopo l’ottimo remake di Resident Evil 2, il il meno riuscito ma comunque meritevole Resident Evil 3 e l’apprezzato rinnovamento del quarto titolo, la serie sembra continuare in questo sentiero tracciato, infatti secondo un noto leaker ci sarebbero delle novità riguardanti i prossimi Remake della saga.

Dusk Golem, noto leaker di Resident Evil, ha parlato oggi dei prossimi progetti di Capcom sulla saga, e in particolar modo sui prossimi Remake che usciranno su di essa, e sembrano ci siano succose novità, anche abbastanza inaspettate.

Da subito ha messo le mani avanti commentando i leak su un possibile secondo remake dell’originale Resident Evil, di cui si stava parlando in queste settimane, additando queste voci come del tutto infondate e false, quindi confermando la non esistenza di un ulteriore remake del primo Resident Evil in sviluppo, in nessuna maniera possibile.

Tornando invece al remake del sempre molto discusso quinto capitolo della saga, il remake che al momento si dava come più probabile dopo il quarto capitolo uscito l’anno scorso, al momento questo non è “attivamente in sviluppo” secondo il leaker.

Secondo Dusk Golem quindi, i Remake attualmente in sviluppo sulla saga sono RE: Code Veronica e Resident Evil Zero, il capitolo che faceva da prequel alla saga con protagonista Rebecca Chambers.

Non ci resta che aspettare e sperare presto in un reveal di tutto ciò.
Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il Resident Evil Showcase ha una data, ed è imminente!

Capcom ha ufficializzato il ritorno del Resident Evil Showcase all’inizio del 2026,...

Resident Evil Requiem è già un successo, e Capcom festeggia

Il ritorno a Raccoon City parte con i favori del pubblico: il...

Leon Kennedy torna in Resident Evil Requiem: tutto quello che sappiamo

Ammettiamolo, quando Capcom ha annunciato che Resident Evil Requiem avrebbe mostrato un...

Il Resident Evil Showcase è ufficiale: primi dettagli da Capcom

Capcom ha annunciato il ritorno del Resident Evil Showcase all’inizio del 2026,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425