Home Videogiochi News Resident Evil 9 e Monster Hunter: Wilds potrebbero essere open world

Resident Evil 9 e Monster Hunter: Wilds potrebbero essere open world

Si susseguono da tempo i rumor su Resident Evil 9, che lo vede essere il gioco Capcom con più budget di sempre, o il poter rappresentare l’ultima avventura di Chris Redfield, che al momento è il protagonista più quotato di questo capitolo post Saga dei Winters, iniziata col 7 e conclusa con Village e il DLC “Le Ombre di Rose”.

Tra le altre cose si parla anche del fatto che sia in sviluppo fin dal 2018, in contemporanea con Village, oltre che con il remake del terzo e del quarto capitolo. L’ipotetico numero nove della saga rappresenterebbe quindi il gioco con il più lungo ciclo di sviluppo, capace di portare il franchise verso “nuove inedite direzioni”. Ebbene, proprio a tal proposito un leaker molto conosciuto si è esposto.

Il famoso Dusk Golem, “specializzato” da anni proprio nella saga di Resident Evil e Capcom (oltre che Silent Hill) ha recentemente affermato che la casa di Osaka avrebbe in passato aggiornato il RE Engine per un uso su giochi open world, in modo da essere adattato anche al recente Dragon’s Dogma 2. Tuttavia, tale operazione non si fermerebbe al secondo capitolo della serie dell’Arisen.

A quanto viene riferito, la nuova versione dell’engine a mondo aperto potrebbe ospitare Monster Hunters: Wilds (il nuovo capitolo di questa fortunata serie annunciato allo scorso TGA 23) ma anche Resident Evil 9, a detta del leaker.

Purtroppo non viene specificato altro in merito, quindi non possiamo sapere in che modo il gioco (qualora il tutto venisse naturalmente confermato) userà queste funzionalità, se quindi il prossimo Resident Evil sarà totalmente open world o invece un qualcosa di più grande dei precedenti capitoli, ma senza sfociare in un vero e proprio mondo aperto.

Non ci resta che attendere un annuncio di Capcom per i due giochi in questione, anche se per Resident Evil 9 non sembra un avvenimento così prossimo, visto che i rumor lo vedono previsto per un 2025 inoltrato.

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox portatile? Jez Corden ne conferma ulteriormente l’esistenza

Da tempo si mormora di una console portatile di Microsoft marchiata Xbox,...

Chiude anche Suyu, il simulatore per Switch erede di Yuzu

Come sappiamo, recentemente Nintendo ha citato in giudizio i creatori di “Yuzu”,...

GTA 6 rimandato al 2026? Rockstar avrebbe dei problemi nello sviluppo, per un report

Sono ormai passati più di 10 anni dall’uscita di Grand Theft Auto 5 e l’arrivo del...

Final Fantasy XVI: The Rising Tide, il trailer annuncia la data di uscita del DLC!

Il secondo DLC di Final Fantasy XVI, intitolato “The Rising Tide“, è...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425