Le indiscrezioni su una possibile versione Switch 2 di Monster Hunter Wilds circolano ormai da tempo, alimentate dai continui aggiornamenti analizzati dai dataminer. Uno dei post più recenti su Reddit ha approfondito diversi aspetti del gioco, tra cui il multiplayer locale, il supporto al DLSS, il culling degli NPC e altre ottimizzazioni. Ora, online sono trapelati anche dettagli relativi ai preset grafici.
Come segnalato da Necrolipe su X e riportato da VGC, il gruppo cinese responsabile dei più recenti datamine di Monster Hunter Wilds ha condiviso nuove informazioni sulla resa grafica della versione Switch 2. Secondo quanto emerso, il gioco dovrebbe girare a 30 FPS con DLSS attivo e risoluzione 1080p in modalità docked. La qualità visiva sarebbe addirittura definita come “superiore” al preset grafico “very low” della versione PC.
More info on MH Wilds for Switch 2 including local multiplayer support
byu/BomberBlur070 inGamingLeaksAndRumours
Nel post di Necrolipe è incluso anche un video basato sul preset ricavato dal datamining, anche se viene specificato che non si tratta di una rappresentazione della versione finale del porting.
L’ipotesi di un arrivo di Monster Hunter Wilds su Switch 2 non appare comunque così improbabile. Capcom ha infatti già confermato uscite al day one sulla nuova console per diversi titoli di punta, tra cui Resident Evil Requiem, Pragmata, Monster Hunter Stories 3 e Mega Man. Inoltre, la software house ha annunciato che anche Resident Evil Village e Resident Evil 7: Biohazard saranno disponibili su Switch 2 insieme a Requiem.
Scrivi un commento