Capcom ha annunciato una nuova collaborazione tra due delle sue saghe più iconiche: Street Fighter 6 e Monster Hunter Wilds.
A partire dal 28 maggio, i cacciatori potranno accedere a una missione secondaria inedita ricca di ricompense esclusive, insieme a contenuti aggiuntivi scaricabili a pagamento.
Protagonista dell’evento crossover è Akuma, il leggendario guerriero dominato dal Satsui no Hado, che si unisce al mondo di Monster Hunter Wilds con tutto il suo arsenale di tecniche micidiali. La collaborazione introduce una missione secondaria intitolata Ultimate Strength, accessibile ai cacciatori di rango HR 21 o superiore. La missione può essere avviata parlando con Quinn, responsabile dell’Unità Vespae presso il campo base di Oilwell Basin.
Completando Ultimate Strength e le missioni collaterali Demonic Strength e True Strength, sarà possibile ottenere equipaggiamenti esclusivi e personalizzazioni per il proprio cacciatore e compagno Palico.
Ricompense Esclusive
- Set armatura completa “Akuma” (disponibile anche come armatura estetica layered)
- Set armatura “Blanka-Chan” per il Palico (anch’esso disponibile in versione layered)
- Sfondo profilo, targhetta nome e posa ispirati a Street Fighter
Indossando l’armatura di Akuma, i giocatori potranno accedere a una serie di gesti e comandi speciali che riproducono le sue celebri mosse, come Gou Hadoken, Gou Shoryuken e la meccanica del Drive Impact, introdotta in Street Fighter 6. I comandi sono accessibili dalla barra oggetti e variano in potenza in base all’arma equipaggiata.
L’aggiornamento sarà gratuito e permanente all’interno del gioco.
Contenuti a Pagamento
Parallelamente, sarà disponibile anche una serie di contenuti cosmetici a pagamento, sempre dal 28 maggio:
- Costumi ispirati a Street Fighter 6 per Alma: Chun-Li e Cammy
- Ciondolo “Blanka-Chan Doll”
- Set di adesivi Street Fighter 6
- Gesti d’attacco: Hadoken, Shoryuken, Tatsumaki Senpu-kyaku
I gesti, oltre al valore estetico, avranno proprietà offensive.
Monster Hunter Wilds è attualmente disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (via Steam).
Scrivi un commento