Home Videogiochi News Resident Evil Village: oltre alla demo per PS5 “Maiden” è in arrivo un’altra versione di prova in primavera

Resident Evil Village: oltre alla demo per PS5 “Maiden” è in arrivo un’altra versione di prova in primavera

Come confermato nello showcase di Capcom della scorsa notte, Resident Evil Village è in arrivo il 7 maggio 2021 su Xbox One, PS4, PS5, Xbox Series X/S e PC. Chi acquisterà la propria copia Playstation potrà giocarla indifferentemente su old-gen e next-gen, stessa cosa per Xbox grazie al programma Smart Delivery.

Chi volesse avere immediatamente un assaggio di ciò che offrirà il nuovo Resident Evil può scaricare già da subito la demo “Maiden”, disponibile in esclusiva per PS5. Si tratta in realtà di un “visual showcase”, un’esperienza parallela al gioco ufficiale creata appositamente per dare una prima occhiata alle atmosfere e all’ambientazione di Resident Evil Village. Il gameplay di Maiden è ridotto all’osso: in circa un quarto d’ora di esplorazione, il giocatore dovrà sgattaiolare fuori da un oscuro sotterraneo per addentrarsi nel castello dei Dimitrescu e tentare la fuga. Per proseguire è necessario raccogliere tenaglie e grimaldelli, oltre a mantenere il sangue freddo: la gigantesca magione sembrerebbe silenziosa e inabitata, ma non è esattamente così. Dai piccoli dettagli ambientali si intuisce che le signore del posto sono tutt’altro che amichevoli: si nota ad esempio una tazzina da tè finemente decorata, ma sporca di un qualcosa di scarlatto che sicuramente non è rossetto.

La demo “Maiden” è disponibile solo su PS5 ma anche per i giocatori non ancora in possesso della nuova console ci sarà modo di provare il titolo: è stato infatti confermato nello showcase di Capcom che è in arrivo una seconda demo in primavera per PS4, Xbox One, PC e Xbox Series X/S.

Per chi volesse intanto visionare “Maiden”, vi lasciamo il video completo qui sotto.

Per tutte le altre informazioni riguardo lo showcase di ieri sera invece, rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il prossimo aggiornamento di Helldivers 2 renderà più facile il gioco

Arrowhead suggerisce che con il prossimo aggiornamento, dopo aver ascoltato i feedback...

LEGO Fortnite – Il nuovo update introduce i kit LEGO

Non c’è solo il Capitolo 5 Stagione 2 nel futuro di Fortnite....

Contra: Operation Galuga | Trofei

Corse e spari a volontà Sblocca tutti i trofei di CONTRA: OPERATION...

Sand Land mostra la moto in un nuovo trailer!

Nel corso della passata Summer Game Fest, è stato annunciato Sand Land, il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425