Returnal – L’esclusiva PS5 ha una data di uscita, nuovo trailer dei Game Awards

Di Andrea "Geo" Peroni
11 Dicembre 2020

Returnal, produzione esclusiva per PlayStation 5, si è mostrata questa notte durante la cerimonia dei Game Awards 2020 con un nuovo trailer, dal quale abbiamo anche scoperto la data di uscita ufficiale del gioco.

Il nuovo sparatutto roguelike di Housemarque, creatori di Dead Nation e Resogun, sarà disponibile dal 19 marzo 2021 solo su PS5.

Annunciato a giugno durante il reveal di PlayStation 5, Returnal è senza dubbio il gioco più ambizioso di Housemarque fino ad oggi, che riunisce elementi lo stile arcade a cui gli sviluppatori ci hanno abituati ma che aumenta notevolmente i valori di portata e produzione per questo progetto. Housemarque sta anche tentando di raccontare una storia con il suo mondo, un approccio decisamente nuovo per lo studio.

Returnal è uno sparatutto in terza persona con meccaniche roguelike, ambientato su un pianeta alieno dove la protagonista Selene, una esploratrice spaziale, è intrappolata in un ciclo di morte e rinascita. Ad ogni ciclo, il pianeta cambia e arrivano nuove combinazioni di nemici. Ogni ciclo introduce anche nuovi oggetti che possiamo poi usare nel combattimento.

Housemarque ha confermato che il gioco utilizzerà le funzionalità avanzate del controller DualSense. Il feedback tattile rifletterà l’ambiente, mentre i grilletti adattivi permetteranno di passare tra le due modalità di fuoco di ogni arma, semplicemente variando la forza con cui vengono premuti.

Ecco di seguito il trailer.

Cosa ne pensate?

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento