Rinviato Tom Clancy’s The Division

uagna the division
Di Andrea "Geo" Peroni
12 Maggio 2015

Una pessima notizia per tutti i giocatori che aspettavano con ansia di poter giocare a Tom Clancy’s The Division, gioco annunciato all’E3 del 2014 e che avrebbe dovuto esordire nel corso dell’anno corrente. Ubisoft ha infatti annunciato che il gioco è stato posticipato al Q4 finanziario dell’anno corrente, ergo rinviato all’anno solare 2016.

L’auspicio dei fan è che il gioco possa uscire tra gennaio e marzo 2016, senza subire ulteriori rinvii, ma soprattutto con la speranza di poter avere nuove informazioni a riguardo al prossimo E3, in programma dal 16 al 19 giugno. Ricordiamo che già in passato alcuni rumor parlavano di un rinvio di Tom Clancy’s The Division, ma Ubisoft stessa aveva rassicurato tutti promettendo una release nel 2015, cosa di fatto oggi smentita. Nessuna notizia, invece, per Rainbow Six: Siege, il cui lancio dovrebbe essere fissato per l’autunno 2015.

thedivision1

Il gioco è ambientato a New York, devastata da un virus che ha devastato l’intera America. La popolazione è ormai a corto di qualunque tipo di risorsa, e il potere risiede in gruppi di delinquenti che detengono cibo e acqua. L’unica speranza risiede nella squadra speciale The Division, che ha il compito di controllare e riportare in ordine la città, dove tutti gli altri hanno fallito.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.