Riot Games sta creando un MMO di League of Legends


18 Dicembre 2020
Dopo Valorant, Riot Games è pronta a espandere il suo popolare universo di League of Legends con il suo primo MMO.
La notizia arriva da un tweet di Greg Street, vice presidente di IP e entertainment di League of Legends, che ha risposto alla domanda di un fan che chiedevano la natura del suo nuovo ruolo con lo studio.
Street aveva precedentemente annunciato che stava dirigendo un nuovo progetto che i fan stavano aspettando con impazienza, e oggi ne scopriamo la natura: si trattrà del primo MMO dedicato all’universo di League of Legends, anche se in questo momento non abbiamo ulteriori dettagli.
I have news!
My recent job at Riot has been to help develop the League universe, which we’re going to need!
Because it is time. My new job is to kick off a big (some might say massive) game that many of you, and many Rioters, have been asking us to create.
PS We’re hiring
— Greg Street (@Ghostcrawler) December 18, 2020
L’annuncio è abbastanza sorprendente poiché arrivato tramite un tweet, ma è anche vero che da tempo circolavano voci su un MMO di League of Legends in sviluppo presso Riot Games, che lo scorso anno ha inoltre rivelato molti progetti legati a questo universo narrativo.
Uno di questi è Legends of Runeterra, gioco di carte già disponibile.
Cosa ne pensate di questo annuncio?

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.