Una notizia abbastanza inaspettata.
Rod Fergusson, ex responsabile del franchise di Diablo per Blizzard, ha annunciato oggi su X il suo nuovo impiego, che in realtà è una sorta di ritorno al passato. Fergusson tornerà infatti alle dipendenze di 2K Games, per occuparsi del franchise di BioShock e del quarto capitolo in sviluppo.
Nonè la prima volta che Fergusson lavora a BioShock. In precedenza, lo sviluppatore e autore era stato vicepresidente di Irrational Games durante la produzione di BioShock: Infinite. Questa mossa alimenta le speranze dei fan, dopo le ultime notizie non proprio confortanti sulla saga ideata da Ken Levine.
Fergusson, nel suo messaggio, sottolinea appunto che le ultime settimane non sono state affatto facili per Cloud Chamber, il team che sta sviluppando BioShock 4, e spera di poter dare il proprio contributo per rilanciare la saga:
Come alcuni di voi avranno indovinato, torno in 2K per guidare una serie che per me è molto importante, in qualità di nuovo responsabile del franchise di BioShock. Dirigerò Cloud Chamber e supervisionerò lo sviluppo del prossimo gioco di BioShock, oltre ad ampliamenti del franchise come il film Netflix in fase di sviluppo. Sebbene non veda l’ora di iniziare nelle prossime settimane, riconosco che la ristrutturazione dello studio è un momento difficile per il team. Sono profondamente grato per il lavoro svolto finora e mi impegno a creare un BioShock di cui saremo orgogliosi e che i nostri giocatori ameranno.
Scrivi un commento