Le rassicuranti parole di Take-Two Interactive su BioShock 4… Beh, non sono poi così rassicuranti.
All’inizio del mese, un rapporto di Bloomberg ha confermato che lo sviluppatore Cloud Chamber sta subendo un cambio di leadership dopo aver presumibilmente fallito una revisione da parte di Take-Two sul prossimo capitolo della serie BioShock, attualmente in sviluppo. Questo presumibilmente porterà a una revisione del progetto e a modifiche alla trama del gioco. “Al momento, abbiamo un buon gioco, ma ci impegniamo a realizzarne uno grandioso”, ha dichiarato 2K Games all’epoca.
Ora, parlando con IGN, il CEO di Take-Two Strauss Zelnick ha lasciato intendere che l’azienda è determinata a far uscire il gioco. “Uscirà. Lo posso dire con la mano sul cuore, senza ombra di dubbio”, ma non si sa quando di preciso. Ed è probabile che non lo sapremo ancora per moltissimo tempo.
Zelnick ammette che si trova ad affrontare una sfida ardua nel dare seguito al lavoro svolto da Ken Levine e dal suo team durante l’era della PS3, ma l’azienda è comunque all’altezza del compito.
“Detto questo, abbiamo un ruolo molto importante da ricoprire in BioShock, grazie all’eredità di Ken Levine, all’eredità di ciò che lo ha preceduto e che ha avuto tanto successo”, ha affermato. “E dobbiamo assicurarci che questa esperienza sia fedele al DNA di BioShock da un lato, e che rappresenti un enorme passo avanti dall’altro. È sempre una sfida. Pensiamo di essere all’altezza della sfida, ma non è stato un percorso semplice.”
Dopo aver realizzato la trilogia originale di BioShock, Ken Levine lasciò l’azienda per fondare Ghost Story Games. Oggi sta sviluppando Judas, un titolo simile nell’aspetto a BioShock ma che incorpora elementi rogue-lite.
Scrivi un commento