Home Videogiochi News Rog Ally – Asus rivela tutte le specifiche della nuova console portatile

Rog Ally – Asus rivela tutte le specifiche della nuova console portatile

Asus ha diffuso le specifiche tecniche della sua prima console portatile, ROG Ally, in attesa che la piattaforma possa giungere sul mercato.

Dotata di un processore all’avanguardia AMD Ryzen serie Z1, ROG Ally è dotata di display touchscreen luminoso e ad alta frequenza di aggiornamento, che garantisce ai giocatori una visione chiara dei contenuti anche quando si gioca all’aperto. ROG Ally è facile da trasportare e da maneggiare tutto il giorno, grazie al suo design leggero da 608 grammi e alle maniglie ergonomiche.

I giocatori che amano i titoli indie più leggeri o i giochi AAA più performanti dal punto di vista grafico possono fare tutto con Ally. A rendere possibile tutto questo è anche l’apparato termico Zero Gravity di ROG, che utilizza un sistema a doppia ventola con alette del dissipatore ultrasottili e heat pipe ad alto attrito per garantire che il dispositivo rimanga fresco in qualsiasi orientamento. La console ha inoltre un peso di soli 608 grammi, il che la rende molto maneggevole e facilmente trasportabile.

Con il suo pannello full HD (1080p) a 120 Hz con supporto Adaptive Sync, i giocatori potranno godere di una chiarezza di movimento fluida e intensa anche nei giochi più veloci, senza tearing o stuttering in caso di calo degli FPS. Il display ha anche una luminosità massima di 500 nits, che consente ai giocatori di seguire facilmente l’azione in ambienti più difficili come quelli all’aperto. Questo display touchscreen consente inoltre di navigare senza problemi su Windows quando i giocatori devono modificare le impostazioni o installare un nuovo titolo.

Parlando di sistema operativo, ROG Ally esegue Windows 11, il che significa che i giocatori possono accedere a tutte le librerie e ai servizi di streaming di giochi su un unico dispositivo. Questo include anche Xbox Game Pass Ultimate, per il quale è anche offerta una prova gratuita di 90 giorni.

La data di uscita di ROG Ally è fissata all’11 maggio, anche se il prezzo non è ancora noto. Asus ha tuttavia confermato che sarà sicuramente inferiore ai 1000 dollari.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425