plus gold
Home Videogiochi Rubriche PLUS V GOLD: Dawn of Player [Agosto 2019]

PLUS V GOLD: Dawn of Player [Agosto 2019]

Amiche ed amici, torna ancora una volta, anche in questo caldo mese di agosto, la rubrica PLUS V GOLD nella quale analizziamo l’offerta dei due servizi PlayStation Plus e Xbox Live Gold per capire chi tra i due offra i videogiochi migliori ai suoi abbonati. Questo mese, come vedremo, difficilmente qualcuno si potrà lamentare vista la qualità elevata per entrambi i servizi.

LOCUSTE VS. HITLER

Microsoft sgancia due bombe totali su Xbox One per i suoi abbonati a Live Gold. Si comincia con Gears of War 4, gioco che non ha bisogno di alcuna presentazione. TPS tra i migliori in circolazione, che forse pecca nel suo voler restare fin troppo adeso ad una formula già vista più volte senza proporre fondamentalmente qualcosa di nuovo (84/100). Speriamo che gli sviluppatori di The Coalition abbiano percepito il messaggio, anche perché questa inclusione di Gears of War 4 ad agosto non è casuale: il 10 settembre sarà infatti la volta di Gears 5, maxi-esclusiva Xbox One che ha tutti gli occhi puntati addosso. Come se non bastasse, Microsoft regala ai suoi abbonati anche Forza Motorsport 6. Altro gioco la cui presentazione è davvero superflua: racing game apprezzatissimo con innumerevoli tracciati e auto, facente parte di un franchise ormai consolidato e che per popolarità e perfezione ha superato il grande rivale Gran Turismo (87/100).

Non è da meno PlayStation Plus, che risponde con due nomi però enormemente meno altisonanti. Anche su PS4 troviamo un gioco di corse in regalo, ma completamente differente da Forza: si tratta di WipEout Omega Collection, remake dei primi capitoli della serie racing futuristica dall’alto tasso di difficoltà (85/100). Il suo lancio su PS4 passò un po’ in sordina, forse anche a causa della poca notorietà del brand al giorno d’oggi. PS Plus vi dà l’opportunità di provarlo gratuitamente, quindi dategli una chance. Si continua poi con Sniper Elite 4, secondo gioco in regalo per PS4, sviluppato da Rebellion e quarto capitolo di una serie di successo dove potete dare sfogo alla vostra sete di headshot e svisceramenti di nemici (77/100). In più, potete uccidere Hitler in mille modi diversi. Cosa volete di più?

Riepilogando, la situazione su current gen è:

  • Gears of War 4 (Xbox One): 84/100
  • Forza Motorsport 6 (Xbox One): 87/100
  • Sniper Elite 4 (PS4): 77/100
  • WipEout Omega Collection (PS4): 85/100

Nonostante una buona offerta su entrambi i servizi, è inevitabile assegnare la vittoria a Xbox Live Gold per questo mese.

NON FINISCE QUI

Come da tradizione, concludiamo con un piccolo spazio dedicato ai due giochi offerti in regalo su Xbox 360, e giocabili anche su One grazie alla retrocompatibilità. Gli utenti Microsoft potranno godere questo mese di Torchlight, action RPG molto interessante di Runic Games che strizza l’occhio a Diablo e ai suoi emuli (83/100). Nonostante abbia un po’ di anni sulle spalle, Torchlight rimane comunque un videogioco estremamente godibile e riuscito. Si continua poi con Castlevania: Lord of Shadow (83/100), appartenente alla celebre serie Capcom ma dalla quale si discosta notevolmente per l’impostazione del gameplay, molto più vicino a serie come God of War.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

GTA Online: arriva il nuovo grande evento, parte l’Assalto a Cluckin’ Bell!

Rockstar Games ha pubblicato il consueto aggiornamento di GTA Online, introducendo il...

Il prossimo aggiornamento di Helldivers 2 renderà più facile il gioco

Arrowhead suggerisce che con il prossimo aggiornamento, dopo aver ascoltato i feedback...

LEGO Fortnite – Il nuovo update introduce i kit LEGO

Non c’è solo il Capitolo 5 Stagione 2 nel futuro di Fortnite....

Contra: Operation Galuga | Trofei

Corse e spari a volontà Sblocca tutti i trofei di CONTRA: OPERATION...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425