Home Videogiochi News [Rumor] Microsoft unirà presto Xbox Game Pass e Live Gold in un unico servizio

[Rumor] Microsoft unirà presto Xbox Game Pass e Live Gold in un unico servizio

Da tempo si vocifera che Microsoft abbia intenzione di “sbarazzarsi” di Xbox Live Gold, il longevo servizio in abbonamento del mondo Xbox che consente agli utenti di giocare online. La mossa del colosso di Redmond potrebbe arrivare molto presto, seguendo quello che ha già annunciato Sony nell’ultima settimana.

Il giornalista Brad Sams ha infatti dichiarato di aver udito alcune nuove voci di corridoio da Microsoft, secondo le quali l’azienda starebbe cercando di unire Xbox Live Gold con Xbox Game Pass. 

L’intenzione di Microsoft sarebbe quindi quella di semplificare l’offerta costruendo un unico servizio, il cui costo sarebbe fissato a 15 dollari al mese:

Ho sentito che Microsoft sta valutando come aumentare il prezzo di questi servizi per includere l’oro in modo che $ 15 al mese sia la nuova linea di base, il che significa che ottieni Game Pass e ottieni anche Xbox Live Gold, e questo è l’unico livello.

Secondo Sams, la mossa potrebbe essere messa in atto nel momento in cui l’acquisizione di Activision Blizzard sarà ultimata:

Non mi sorprenderebbe se quando Microsoft chiudesse questa acquisizione di Activision, aumentasse effettivamente il prezzo base di quanto costerà entrare nel loro servizio.

Come saprete, Xbox Live Gold è già integrato in Xbox Game Pass come parte dell’abbonamento Ultimate. Microsoft vorrebbe di fatto uniformare l’abbonamento e inglobare tutto nel suo Game Pass, seguendo in pratica quello che ha organizzato Sony con il nuovo PlayStation Plus che debutterà a giugno. 

Detto questo, con Microsoft che ha effettuato acquisizioni così enormi negli ultimi anni e il programma Games with Gold di Xbox è stato oggetto di critiche significative di recente, sembra che Xbox Live Gold abbia bisogno di un cambiamento per tornare ad essere appetibile, e questa mossa potrebbe essere decisiva. 

Xbox Game Pass Ultimate - 1 Mese Abbonamento - Xbox/PC Win 10/11 - Download Code
  • Esplora un ampio catalogo con centinaia di giochi di qualità per PC e console; Divertiti con i nuovi giochi o i successi più amati di sempre, tra cui: FIFA23, Minecraft Legends, Redfall, con tantissimi titoli aggiunti continuamente troverai sempre qualcosa di nuovo a cui giocare
  • Ora disponibile su Game Pass: Palword (Game Preview)

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425