[Rumor] Microsoft unirà presto Xbox Game Pass e Live Gold in un unico servizio

Di Andrea "Geo" Peroni
2 Aprile 2022

Da tempo si vocifera che Microsoft abbia intenzione di “sbarazzarsi” di Xbox Live Gold, il longevo servizio in abbonamento del mondo Xbox che consente agli utenti di giocare online. La mossa del colosso di Redmond potrebbe arrivare molto presto, seguendo quello che ha già annunciato Sony nell’ultima settimana.

Il giornalista Brad Sams ha infatti dichiarato di aver udito alcune nuove voci di corridoio da Microsoft, secondo le quali l’azienda starebbe cercando di unire Xbox Live Gold con Xbox Game Pass. 

L’intenzione di Microsoft sarebbe quindi quella di semplificare l’offerta costruendo un unico servizio, il cui costo sarebbe fissato a 15 dollari al mese:

Ho sentito che Microsoft sta valutando come aumentare il prezzo di questi servizi per includere l’oro in modo che $ 15 al mese sia la nuova linea di base, il che significa che ottieni Game Pass e ottieni anche Xbox Live Gold, e questo è l’unico livello.

Secondo Sams, la mossa potrebbe essere messa in atto nel momento in cui l’acquisizione di Activision Blizzard sarà ultimata:

Non mi sorprenderebbe se quando Microsoft chiudesse questa acquisizione di Activision, aumentasse effettivamente il prezzo base di quanto costerà entrare nel loro servizio.

Come saprete, Xbox Live Gold è già integrato in Xbox Game Pass come parte dell’abbonamento Ultimate. Microsoft vorrebbe di fatto uniformare l’abbonamento e inglobare tutto nel suo Game Pass, seguendo in pratica quello che ha organizzato Sony con il nuovo PlayStation Plus che debutterà a giugno. 

Detto questo, con Microsoft che ha effettuato acquisizioni così enormi negli ultimi anni e il programma Games with Gold di Xbox è stato oggetto di critiche significative di recente, sembra che Xbox Live Gold abbia bisogno di un cambiamento per tornare ad essere appetibile, e questa mossa potrebbe essere decisiva. 

Abbonamento Xbox Game Pass Ultimate - 1 Mese | Xbox/Win 10 PC - Download Code
  • Esplora un ampio catalogo con più di 100 giochi di grande qualità per PC e console. Divertiti con i nuovi giochi o recupera i successi recenti.
  • Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno divertirsi con EA Play sulle console Xbox, incluse Xbox Series X|S, dal 10 novembre

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento