Home Videogiochi News [Rumor] PS Experience attesa per luglio, sarà presentato un DLC di Ghost of Tsushima

[Rumor] PS Experience attesa per luglio, sarà presentato un DLC di Ghost of Tsushima

Continuano le indiscrezioni intorno alla sempre più probabile nuova edizione della PlayStation Experience, evento privato tenuto da Sony nel quale la compagnia presenta il futuro del mondo PlayStation.

Le nuove indiscrezioni sono iniziate poche ore fa con il tweet di Shepshal_Nick, co-fondatore di XboxEra, il quale ha affermato che nel 2021 Sony lancerà Ghosts of Ikishima, gioco fino a oggi mai annunciato.

Ghosts of Ikishima avrebbe direttamente a che fare con una delle IP più recenti e popolari del brand PlayStation, Ghost of Tsushima, sviluppato da Sucker Punch e pubblicato nel 2020 su PS4 con un successo straordinario – Sony ha già messo in cantiere l’adattamento cinematografico del gioco.

Sebbene non vengano forniti dettagli su Ghosts of Ikishima (il plurale Ghosts potrebbe indicare una sorta di componente multiplayer del gioco, ma è ancora presto per fare ipotesi), il co-host di XboxEra Podcast afferma che potrebbe trattarsi di un DLC di Ghost of Tsushima ancora non annunciato e in arrivo a breve, oppure di un’esperienza standalone ma ambientata nel medesimo universo narrativo.

In questo caso, potrebbe trattarsi di un’operazione simile a quelle già viste negli ultimi anni con Uncharted: L’eredità perduta e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, entrambi spin-off delle serie maggiori.

L’ambientazione, in ogni caso, non dovrebbe discostarsi troppo da quella che abbiamo già visto nel titolo dello scorso anno. Ikishima è infatti un arcipelago di isole nello stretto di Tsushima, lo stesso nel quale è ambientato il gioco di Sucker Punch.

https://twitter.com/Shpeshal_Nick/status/1408054861967491075

Il rumor ha fatto ovviamente clamore visto l’enorme successo raccolto da Ghost of Tsushima, ma la notizia ha dato incredibilmente il via a una nuova indiscrezione.

Il sito Jeuxvideo, nel riportare il tweet di cui vi abbiamo appena parlato, ha infatti chiuso il suo articolo affermando che uno dei possibili eventi per l’annuncio di Ghosts of Ikishima potrebbe essere “la PlayStation Experience che si terrà l’8 luglio.

La frase ha fatto discutere, dato che Sony non ha mai annunciato l’ufficialità di una PlayStation Experience nelle prossime settimane, né tantomeno ha comunicato pubblicamente una precisa data per l’evento.

Che il sito francese si sia fatto scappare un’informazione di troppo?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425