Ghost of Tsushima diventerà un film, Sony sceglie il regista di John Wick per il progetto

Di Andrea "Geo" Peroni
25 Marzo 2021

È il direttore creativo di Sucker Punch, Nate Fox, a dare la notizia sul blog ufficiale di PlayStation: Sony ha dato il via libera allo sviluppo del film di Ghost of Tsushima.

La recente esclusiva PlayStation, arrivata su PS4 lo scorso luglio, è arrivata a quota 6,5 milioni di copie vendute, e per l’occasione Sucker Punch ha svelato che il gioco arriverà sul grande schermo.

La trasposizione cinematografica della storia di Jin Sakai e dell’isola di Tsushima sarà diretta da Chad Stahleski, già regista della serie John Wick con Keanu Reeves.

Nate Fox si è detto estremamente contento per la notizia e la collaborazione con Sony Pictures, che permetterà a Jin Sakai di diventare un altro dei personaggi del mondo videoludico a varcare la soglia del cinema:

Siamo lieti di poter realizzare tutto questo con la collaborazione di Sony Pictures. E Jin sarà in buone mani, affidato alle cure del regista Chad Stahelski, che è già riuscito a creare qualcosa di speciale con John Wick. La sua visione profetica, sostenuta da anni di esperienza, ha dato vita ad alcune delle scene di azione più belle mai realizzate. Se c’è qualcuno che può far prendere vita alla tensione al cardiopalmo dei combattimenti con katana di Jin, quello è proprio Chad Stahelski.

Il film di Ghost of Tsushima si unisce ai progetti già in lavorazione presso PlayStation Productions e Sony Pictures, tra cui il film di Uncharted con Tom Holland che uscirà nel 2022 e la serie TV HBO di The Last of Us che sarà fedele al gioco ma con alcune libertà creative. Poco più di un mese fa, inoltre, Sony ha dato il via libera alla serie TV tratta da Twisted Metal, che sarà scritta dallo sceneggiatore di Deadpool.

Fonte



Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento