Gli sceneggiatori di Deadpool scriveranno la serie TV live action di Twisted Metal

Di Andrea "Geo" Peroni
22 Febbraio 2021

Come riporta Variety in esclusiva, Sony ha dato il via libera all’adattamento televisivo della serie Twisted Metal, una delle storiche IP di PlayStation degli anni ’90.

Sony Pictures Television e PlayStation Productions, l’etichetta di Sony che ha come scopo quello di portare sul piccolo e grande schermo le proprietà intellettuali videoludiche del colosso giapponese, stanno sviluppando una serie TV basata su Twisted Metal, saga di giochi di combattimenti tra veicoli il primo dei quali è stato rilasciato nel 1995 sulla prima console dell’azienda.

La notizia di un adattamento televisivo di Twisted Metal non è nuova – già nel 2019 l’azienda si dichiarà interessata – ma solo oggi apprendiamo che Sony ha dato ufficialmente il via libera.

La nuova serie è descritta come una commedia d’azione, basata su una versione originale di Rhett Reese e Paul Wernick. I due sono ben noti per il genere in questione, avendo curato le sceneggiature di successi quali Deadpool e Zombieland.

‘Twisted Metal’ è uno dei franchise più amati da PlayStation”, ha dichiarato Asad Qizilbash, capo di PlayStation Productions. “Siamo entusiasti di avere un team così eccezionale che lavora per dare vita a questo gioco iconico per i fan”.

La serie TV di Twisted Metal si unisce quindi ai progetti già annunciati di PlayStation Productions, che comprendono il film prequel di Uncharted con Tom Holland e Mark Wahlberg (posticipato al 2022 a causa del Coronavirus) e l’adattamento televisivo di The Last of Us che sarà curato da HBO insieme a Naughty Dog, di cui da pochi giorni conosciamo gli attori per i ruoli principali di Joel ed Ellie.

Michael Jonathan Smith, che di recente ha scritto e prodotto Cobra Kai, sarà il produttore esecutivo della serie e ne sarà anche sceneggiatore insieme a Reese e Wernick. Will Arnett (Arrested Development, Una serie di sfortunati eventi) sarà il produttore esecutivo tramite la sua società di produzione Electric Avenue insieme a Marc Forman e Peter Principato di Artists First. Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions saranno anche produttori esecutivi, così come Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios.

Glenn Adilman, vicepresidente esecutivo di Sony Pictures Television, ha dichiarato:

Amiamo Twisted Metal in tutta la sua follia contorta. Michael Jonathan Smith ha creato un adattamento pieno di azione e brillantemente divertente e siamo grati per il supporto di Rhett, Paul, Will e dei nostri amici di PlayStation.

Fonte



Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento