The Last of Us, scelto il regista della serie TV di HBO

Di Andrea "Geo" Peroni
18 Gennaio 2021

Un nuovo importante aggiornamento per quanto riguarda l’adattamento televisivo di The Last of Us, il capolavoro di Naughty Dog del 2013 che sarà trasformato da HBO in una serie TV.

L’Hollywood Reporter suggerisce che l’elenco degli addetti ai lavori si sta arricchendo. Dopo Craig Mazin (Chernobyl), che si occuperà della sceneggiatura della serie insieme a Neil Druckmann di Naughty Dog, ecco che Sony e HBO hanno scelto Kantemir Balagov come regista.

Balagov, classe 1991, è meglio conosciuto per aver diretto i film russi Closeness e Beanpole.

Il portale riporta inoltre delle trattative fallite per ingaggiare Johan Renck, regista di Chernobyl, a capo del progetto. A quanto pare, alla base della scelta ci sarebbero stati conflitti di pianificazione, forse a causa di progetti che si sono sovrapposti, e HBO ha dunque optato per questo nome, a dire il vero poco conosciuto dalle masse ma che da anni è nel radar dei grandi nomi del futuro.

Nei mesi scorsi, dopo l’annuncio della serie da parte di HBO, abbiamo avuto varie informazioni sul progetto. Neil Druckmann ha ad esempio già svelato alcuni dei personaggi principali dello show, così come anche che Gustavo Santoalalla, già compositore dei due giochi della serie, tornerà per occuparsi della colonna sonora della serie TV.

La data di uscita della serie TV The Last of Us è ancora ignota.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento