Home Cinema UFFICIALE: The Last of Us diventerà una serie TV per HBO!

UFFICIALE: The Last of Us diventerà una serie TV per HBO!

La notizia è di pochi minuti fa: HBO e Sony collaboreranno per la realizzazione di una serie TV che adatterà The Last of Us, il capolavoro del 2013 di Naughty Dog!

Per il momento i dettagli sono pochissimi. Sappiamo che la serie sarà curata da Craig Mazin, già autore dell’acclamata serie Chernobyl sempre per HBO. Mazin sarà autore della serie TV di The Last of Us, ma Neil Druckmann, di Naughty Dog, avrà un ruolo nella produzione e nella sceneggiatura, avendo già scritto l’originale gioco del 2013 per PS3 e ricoprendo lo stesso ruolo di autore per l’attesissimo sequel in arrivo a maggio, The Last of Us: Part II.

La serie HBO coprirà gli eventi del primo videogioco, ma non è detto che Druckmann e Mazin non inseriranno alcuni riferimenti al sequel, che come già saprete riporterà in scena i protagonisti Ellie e Joel tempo dopo i fatti della Parte 1.

https://twitter.com/Naughty_Dog/status/1235619844218707968

Il progetto, come descrive l’Hollywood Reporter, è una co-produzione tra Sony Pictures Television, PlayStation Productions e HBO. Caroyl Strauss sarà una dei produttori della serie insieme a Evan Wells, presidente di Naughty Dog.

Molto probabilmente, la serie TV prenderà il posto dell’adattamento cinematografico di The Last of Us annunciato alcuni anni fa, del quale però si erano perse le tracce. Si tratterà del primo prodotto televisivo di PlayStation Productions, la divisione creata nel 2019 da Sony che si occupa di trasposizioni cinematografiche – e non solo – delle proprietà intellettuali videoludiche del gigante nipponico. Tra queste c’è anche Uncharted, che presto diventerà un film: le riprese partiranno tra poche settimane.

The Last of Us 2 - Playstation 4
  • Uno dei franchise più famosi ed amati del mondo PlayStation con ottimi risultati di vendita in Italia
  • Sistema di gameplay rivoluzionato che rende ogni sfida, ogni scontro più realistico, coinvolgente ed appaga

Neil Druckmann ha commentato la notizia e la decisione di HBO e Sony di collaborare per portare The Last of Us in TV:

Dalla prima volta che mi sono seduto a parlare con Craig, sono rimasto colpito dal suo approccio alla narrativa e dal suo amore verso The Last of Us. Con Chernobyl, Craig e HBO hanno creato un capolavoro. Non potevo pensare a partner migliori per dar vita ad una serie TV di The Last of Us.

Anche Casey Bloys, presidente della programmazione di HBO, si è detto entusiasta di poter lavorare con Sony e Naughty Dog. Chris Parnell, co-presidente di Sony Pictures Television Studios, ha inoltre svelato che in futuro vedremo altre proprietà PlayStation sul piccolo schermo!

Questo sarà il primo di molti progetti che svilupperemo con i nostri amici di PlayStation Productions.  The Last of Us è un brillantissimo prodotto nella narrazione e nello sviluppo dei personaggi, e siamo fortunati a poter lavorare con questa squadra per portarlo in TV.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425