The Last of Us – Ecco chi comporrà la colonna sonora della serie TV

Di Andrea "Geo" Peroni
11 Marzo 2020

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale dell’adattamento televisivo di The Last of Us, continuano i dettagli per il nuovo colossale progetto.

Circa una settimana fa, Naughty Dog, PlayStation Productions, Sony e HBO annunciarono un accordo per trasformare l’acclamato The Last of Us in una serie TV, molto probabilmente destinata alla piattaforma streaming HBO Max che sarà lanciata nel corso del 2020 – ma in questo senso i dettagli ancora latitano.

UFFICIALE: The Last of Us diventerà una serie TV per HBO!

A scrivere la serie TV di The Last of Us ci saranno Craig Mazin, autore di Chernobyl, e Neil Druckmann, volto noto di Naughty Dog e già sceneggiatore per il primo videogioco della serie e per The Last of Us: Part II, in uscita il 29 maggio in esclusiva PS4.

Nelle giornate successive sono iniziati ad arrivare i primi dettagli sul cast. Domenica, in occasione di un video speciale di HBO sui volti femminili della piattaforma, Druckmann ne ha approfittato per annunciare alcuni dei personaggi femminili che faranno parte dell’adattamento televisivo del gioco, tra cui ovviamente la protagonista Ellie.

Lo stesso Druckmann, oggi, ha deciso di utilizzare nuovamente Twitter per svelare un nuovo importante dettaglio artistico della serie TV di The Last of Us. L’autore ha infatti annunciato che sarà Gustavo Santaolalla a curare la colonna sonora della serie per HBO.

Per il due volte Premio Oscar per la miglior colonna sonora (nel 2006 per I segreti di Brokeback Mountain e nel 2007 per Babel) non sarà certo una novità: Santaolalla ha già infatti curato le musiche del primo capitolo della serie, ed è stato ovviamente coinvolto anche nella lavorazione di The Last of Us: Part II.

C’è grande attesa, ora, per scoprire non solo i nomi degli attori che presteranno i loro volti ai ben noti personaggi del franchise, ma anche per sapere chi siederà dietro alla macchina da presa. HBO e Sony sceglieranno un grande nome per The Last of Us?

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: | |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento