Home Cinema The Last of Us – La Stagione 1 della serie adatterà il primo gioco, ma avrà libertà

The Last of Us – La Stagione 1 della serie adatterà il primo gioco, ma avrà libertà

0

The Last of Us, la serie TV realizzata da HBO e PlayStation Productions, sarà un diretto adattamento degli eventi del primo gioco, anche se non farà a meno di prendersi alcune libertà creative modificando, almeno in parte, gli eventi che i fan della serie già conoscono.

The Last of Us è il primo di diversi adattamenti programmati per PlayStation per il cinema e la TV, e la produzione è già in corso. Con i ruoli più importanti già assegnati (qui i dettagli sul casting di Joel ed Ellie) e le fasi di test in corso, come la realizzazione dei Clicker che è già in fase di completamento, una delle domande più ricorrenti riguardava ovviamente l’ambientazione principale della serie.

Parlando con IGN durante l’SXSW 2021, il game director e produttore esecutivo dello show Neil Druckmann ha discusso proprio di questo dettaglio, annunciando che la prima stagione della serie – e quindi scopriamo che ci saranno più stagioni – sarà un adattamento diretto del primo gioco della serie, non senza prendersi però qualche libertà creativa.

Druckmann afferma di aver parlato a lungo con Craig Mazin, sceneggiatore di Chernobyl e del progetto dal gioco di Naughty Dog, e che, essendo un prodotto TV, le cose potrebbero prendere almeno in parte una piega diversa rispetto a prima. Le basi filosofiche, come vengono chiamate dello stesso Druckmann, dello show saranno le stesse del gioco, ma ci saranno alcuni cambiamenti:

Per quanto riguarda le cose superficiali, come la camicia che indosserà un personaggio? Potrebbero o non potrebbero apparire in esso, questo è molto meno importante per noi che capire chi sono queste persone e il tema del loro viaggio.

Druckmann specifica che nella serie ci saranno anche alcuni dialoghi presi direttamente dal gioco, mentre altri saranno realizzati in modo differente:

Le cose a volte rimangono piuttosto vicine agli eventi del gioco. È divertente vedere i miei dialoghi lì dai giochi negli script HBO. E a volte deviano notevolmente per ottenere un effetto migliore perché abbiamo a che fare con un mezzo diverso. […] Ad esempio, nel gioco c’è così tanta azione che devi avere per addestrare il giocatore sulla meccanica. […] Quindi è qualcosa che è stato davvero diverso, e la HBO è stata fantastica nello spingerci ad allontanarci dall’azione hardcore e concentrarci maggiormente sul dramma del personaggio. Alcuni dei miei episodi preferiti finora si sono discostati notevolmente dalla storia e non vedo l’ora che la gente li veda.

Siete ansiosi di vedere l’adattamento televisivo di The Last of Us?

La serie è in sviluppo presso HBO, e sicuramente non arriverà prima del 2022.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tencent voleva sviluppare un nuovo The Last of Us insieme a Sony

Non sempre tra Sony e Tencent il rapporto è stato teso come...

Emmy Awards, The Last of Us torna a casa senza neanche un premio: la stagione 2 è un flop?

La serie HBO tratta dal videogioco di Naughty Dog non è stata...

Le nuove stagioni di The Last of Us e White Lotus presto in home video

Warner Bros. Discovery ha annunciato che The Last of Us Stagione 2...

Con lo scossone del team creativo, The Last of Us di HBO potrebbe concludersi con la terza stagione

L’addio di Neil Druckmann alla serie tv di The Last of Us...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425