Prosegue il lavoro di Ubisoft per modernizzare il proprio catalogo su console di nuova generazione.
Dopo una serie di aggiornamenti prestazionali già rilasciati negli ultimi anni, il publisher francese sembra pronto a sbloccare i 60 fotogrammi al secondo anche per Far Cry 3 Classic, Far Cry 3 Blood Dragon Classic e Far Cry Primal su PS5 e Xbox Series X|S.
Gli indizi arrivano direttamente dai canali social ufficiali di Ubisoft, dove è stato pubblicato un messaggio in forma di rebus: tre righe di emoji, ciascuna riconducibile a uno dei giochi della serie. La palma rimanda a Far Cry 3, il drago accompagnato da una goccia di sangue a Blood Dragon, mentre il gorilla è il simbolo di Primal. In tutte le righe compare inoltre il numero “6”, affiancato da un’emoji che richiama chiaramente i 60 fps.
Il messaggio è apparso subito piuttosto esplicito e, a rafforzarne il significato, sono arrivate anche le risposte dell’azienda ai commenti degli utenti, che lasciano intendere come gli aggiornamenti siano ormai imminenti. L’unica incognita resta la data di rilascio, ancora non comunicata ufficialmente: una questione di “quando”, più che di “se”.
Con questi update, l’intera saga moderna di Far Cry sarà finalmente giocabile a 60 fps sulle console attuali. I titoli citati erano infatti gli ultimi a non aver ancora beneficiato del trattamento riservato agli altri capitoli: nel 2023 Ubisoft aveva aggiornato Far Cry 5, seguito da New Dawn a inizio 2025 e da Far Cry 4 nell’aprile dell’anno precedente. La strategia di svecchiamento del catalogo, del resto, non riguarda solo Far Cry: anche altri giochi storici della compagnia hanno ricevuto patch simili, come dimostra l’aggiornamento a 60 fps del primo The Division, pubblicato lo scorso dicembre.
Scrivi un commento