Home Videogiochi News Far Cry: Ubisoft vuole puntare maggiormente sul multiplayer per i giochi futuri

Far Cry: Ubisoft vuole puntare maggiormente sul multiplayer per i giochi futuri

Quando si parla di Far Cry, il pensiero corre subito a spettacolari avventure in giro per il mondo e a sequenze mozzafiato. Di certo non al multiplayer.

Eppure la saga Ubisoft ha già esplorato questa dimensione: Far Cry 5 e Far Cry 6 hanno introdotto campagne cooperative online, mentre in passato non sono mancati esperimenti PvP, poi abbandonati nell’ultimo capitolo. Ora, però, la direzione sembra destinata a cambiare.

Durante il New Global Sport Conference in Arabia Saudita, il CEO Yves Guillemot ha dichiarato che l’obiettivo del franchise sarà «dare maggiore risalto agli aspetti multiplayer, così che i giocatori possano divertirsi a lungo nel tempo».

Una dichiarazione che sorprende, considerando come Far Cry sia sempre stato sinonimo di avventure single player tra i migliori open-world sul mercato. Nonostante i recenti flop di diversi titoli live-service, incluso l’XDefiant di Ubisoft, l’industria continua a guardare in quella direzione.

Il futuro multiplayer di Far Cry potrebbe concretizzarsi in nuove campagne cooperative, ma le parole di Guillemot lasciano intendere ambizioni più ampie: il ritorno di modalità PvP, oppure un mondo sandbox condiviso, in cui i giocatori possano interagire indirettamente lasciando indizi o oggetti utili ad altri.

L’incognita quindi è: quanto l’enfasi sul multiplayer cambierà l’anima della serie? Una scelta che potrebbe entusiasmare parte della community, ma preoccupare i fan più affezionati all’esperienza narrativa che ha reso celebre la saga.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Call of Duty: in arrivo la notifica per i giocatori scorretti “semibannati”

Per anni i giocatori di Call of Duty si sono chiesti se...

ROG Xbox Ally avrà un avanzato sistema di raffreddamento

Il prezzo è alto, ma le caratteristiche non sono certo poche. In...

Come giocare in anticipo a EA FC 26

L’uscita di EA Sports FC 26 si avvicina rapidamente, e come ogni...

Cronos: The New Dawn parte bene con le vendite, soddisfazione per Bloober Team

Bloober Team ha diffuso una nota finanziaria per aggiornare gli investitori sull’andamento...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425