Non sempre tra Sony e Tencent il rapporto è stato teso come oggi. Mentre la casa giapponese ha avviato una causa legale contro il colosso cinese per presunte violazioni legate al franchise di Horizon, nuovi documenti di tribunale rivelano che in passato le due aziende avevano valutato una collaborazione su un progetto basato su The Last of Us.
Secondo quanto riportato nei documenti, Olivier Courtemanche, Head of Mobile di PlayStation, ha dichiarato di essersi recato a Shenzhen insieme al suo team per discutere con Tencent lo sviluppo di un nuovo titolo ispirato all’universo di The Last of Us.
Prima di questo incontro, Tencent aveva già proposto un altro progetto con Sony, denominato “Project Z”, legato al franchise di Horizon. Tuttavia, l’idea fu formalmente respinta da PlayStation. Successivamente, il dialogo si spostò su The Last of Us, ma anche in quel caso le trattative non andarono a buon fine.
Durante la riunione, Courtemanche racconta di aver visionato alcune immagini preliminari del gioco, in cui compariva una protagonista femminile e ambientazioni molto simili a quelle già viste nel concept di “Project Z”.
L’interesse iniziale di Tencent per The Last of Us suggerisce che il gigante cinese mirasse a espandersi nel settore dei titoli multiplayer narrativi, un ambito in cui possiede già diversi progetti di rilievo. Tuttavia, il progetto con Sony non si è mai concretizzato, lasciando spazio a incomprensioni e, infine, a un conflitto legale.
Scrivi un commento