Home Videogiochi News [RUMOR] PS5 PRO in sviluppo, caratteristiche e uscita nel 2024!

[RUMOR] PS5 PRO in sviluppo, caratteristiche e uscita nel 2024!

Rumor esplosivo da Insider Gaming: il solitamente affidabile Tom Henderson ha riferito che PlayStation 5 Pro è in sviluppo, e Sony ha già in programma una finestra di uscita.

Fonti del portale hanno confermato che PS5 Pro è in fase di sviluppo e potrebbe essere rilasciata con una data di rilascio provvisoria alla fine del 2024.

Henderson riferisce che non si tratterebbe del già rumoreggiato modello di PS5 con disco rimovibile, che dovrebbe essere lanciato sul mercato entro la fine di quest’anno. Trovate qui le informazioni utili sulla chiacchierata PS5 Slim.

Questo è “solo l’inizio del nuovo hardware in arrivo per gli utenti PlayStation di questa generazione”, ha affermato una fonte di IG parlando della console con unità disco rimovibile.

Per quanto riguarda le specifiche di PS5 Pro, i dettagli sono limitati. Tuttavia, un brevetto pubblicato di recente dal lead architect di PlayStation Mark Cerny suggerisce che Sony Interactive Entertainment sta cercando di “accelerare” le prestazioni di ray tracing nei videogiochi, funzionalità che potrebbe quindi non essere esclusiva di PS6 ma sfruttata già in occasione del modello Pro.

Proprio come con PS4 su PS4 Pro, in genere possiamo aspettarci che PS5 Pro avrà una grafica, prestazioni e velocità migliorate rispetto al modello base di PlayStation 5. Chiaramente però è ancora molto presto per parlare di specifiche tecniche, e, sebbene il portale riferisca di essere in possesso di altre informazioni, saranno diffuse in futuro.

Se le informazioni sono state riportate correttamente, Sony sfrutterebbe PS5 Pro per prolungare il ciclo vitale di PlayStation 5. Henderson sostiene infatti che PlayStation 6 potrebbe a questo punto arrivare solo nel 2028, una finestra oltre quella che solitamente è la durata media di una console Sony – PS3 e PS4 hanno avuto cicli di vita di 7 anni, prima dell’uscita della successiva piattaforma.

Naturalmente si tratta di rumor non confermati, anche se provenienti da fonti affidabili. Vi invitiamo quindi a prendere tutto con le pinze.

Chiaramente, resta ora da ipotizzare uno scenario nel quale Sony ha in programma una PS5 Pro, console che potrebbe non essere ben accolta dal pubblico. PlayStation 5 ha ingranato con le vendite solamente nelle ultime settimane, facendo registrare ottimi numeri nel Regno Unito e in Giappone, questo dopo più di due anni nei quali la console era praticamente introvabile a causa dei problemi che ben conosciamo.

Non ci resta quindi che attendere aggiornamenti ufficiali.

https://twitter.com/InsiderGamingIG/status/1635602559049031683?s=20

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Una mappa di Warzone sta per essere cancellata dal gioco

A pochi giorni dal debutto della Stagione 4 di Call of Duty...

I dev di Helldivers 2 cambiano CEO: “Vogliamo diventare come Blizzard e FromSoftware”

Dopo la bufera dei giorni scorsi, che ha visto colpire duramente Helldivers...

PlayStation Days of Play: trapelano la data di inizio e gli sconti in arrivo

Anche per quest’anno Sony si starebbe preparando a lanciare i Days of Play,...

Call of Duty 2024 è sempre più vicino, nuovo teaser pubblicato!

Poche ore fa vi abbiamo raccontato di come il nuovo capitolo di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425