Home Videogiochi News PlayStation 5 Slim, spuntano la data del reveal e la produzione

PlayStation 5 Slim, spuntano la data del reveal e la produzione

Dopo i report degli giorni scorsi, sembra proprio che PlayStation 5 Slim abbia già una tabella di marcia definita, tanto che è spuntata la possibile finestra per l’annuncio della console Sony.

Pochi giorni fa vi abbiamo riportato i dettagli del report di Insider Gaming che svelava le primissime informazioni su PS5 Slim, revisione della console Sony che, secondo quanto trapelato, non andrà però a intaccare l’hardware.

Secondo quanto riferito, la revisione della console di casa Sony sostituirà completamente i telai A, B e C che sono stati in produzione dall’uscita di PlayStation 5 Fat (il modello attuale), ma non sarà più potente dell’attuale piattaforma. Non si tratterà quindi di un’operazione simile a quella di PS4 Pro, bensì una tradizionale rivisitazione della forma della console come Sony ha sempre fatto sin dalla prima PlayStation. La console è attualmente chiamata D chassis PlayStation 5, all’interno di Sony.

La console avrà inoltre un lettore ottico removibile, e sarà venduta in vari bundle. Per saperne di più, vi rimandiamo alla nostra notizia con tutti i dettagli emersi su PS5 Slim.

Secondo quanto riferito nella serata di oggi da ZubyTech, però, l’annuncio di PS5 Slim potrebbe arrivare prima del previsto.

L’insider in questione ha riferito su Twitter che la produzione di un nuovo modello di PlayStation 5 partirà nel mese di aprile, e tutti gli indizi, compresi i report recenti, puntano proprio in direzione del modello Slim, che andrà a revisionare la forma della console rendendola più snella come accade sin dai tempi di PS1.

È tuttavia interessante notare che lo stesso insider non chiude le porte a una possibile sorpresa bomba, e cioè che la nuova console sarà in realtà la versione mid-gen dell’attuale hardware – una sorta di PlayStation 5 Pro, in poche parole, ma questo va in controtendenza rispetto ai rumor più recenti.

Le rivelazioni non finiscono qui, perché la console, nei piani di Sony, sarà annunciata ufficialmente proprio nel mese di aprile, forse in occasione di uno State of Play o un evento dedicato alla line up dell’azienda come lo fu il PlayStation Showcase del 2021. Un nuovo evento da parte di Sony è in effetti ampiamente probabile in questa prima metà dell’anno, considerando appunto che l’ultimo grande showcase dell’azienda nipponica risale a più di 15 mesi fa.

Con la produzione e l’annuncio ad aprile, vengono corroborati i report che puntano verso un’uscita nel mese di settembre, in tempo probabilmente per l’uscita di Marvel’s Spider-Man 2 di Insomniac Games.

Parlando di PlayStation 5, nelle ultime ore stanno aumentando le segnalazioni in Italia circa modelli con lettori ottici difettosi, provenienti da una nota catena di rivenditori sul nostro territorio. In questa notizia trovate tutti i dettagli.

https://twitter.com/Zuby_Tech/status/1617530008452628485?s=20&t=1hkkE5o9snh9AHZwB28LiA

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425