Home Videogiochi News Un report svela PS5 Slim: caratteristiche, potenza e finestra di lancio

Un report svela PS5 Slim: caratteristiche, potenza e finestra di lancio

Un report del solito Tom Henderson, insider tra i più affidabili nel settore, ha rivelato varie caratteristiche di PlayStation 5 Slim, versione più compatta della console Sony che potrebbe essere lanciata nel corso del 2023.

Sebbene la situazione della reperibilità delle console Sony si sia sistemata solo da poche settimane, l’azienda sta già guardando alla sua prima revisione dell’hardware, con l’intenzione di lanciarla sul mercato nell’anno fiscale 2023 che avrà inizio ad aprile.

Il noto insider Tom Henderson ha diffuso tramite Instant Gaming ha rivelato una serie di interessanti informazioni che riguardano la presunta PS5 Slim, tra cui le caratteristiche dell’hardware.

Secondo quanto riferito, la revisione della console di casa Sony sostituirà completamente i telai A, B e C che sono stati in produzione dall’uscita di PlayStation 5 Fat (il modello attuale), ma non sarà più potente dell’attuale piattaforma. Non si tratterà quindi di un’operazione simile a quella di PS4 Pro, bensì una tradizionale rivisitazione della forma della console come Sony ha sempre fatto sin dalla prima PlayStation. La console è attualmente chiamata D chassis PlayStation 5, all’interno di Sony.

La novità più importante della nuova PS5 Slim è che la console avrà un’unità disco rimovibile. L’unità disco rimovibile sarà collegata alla PlayStation 5 utilizzando una porta USB-C aggiuntiva sul retro della console. La console sarà venduta in due bundle: uno solo per PS5 Slim, e un altro che invece include console e unità disco rimovibile.

Henderson spiega inoltre che questa unità disco rimovibile non sarà compatibile con PlayStation 5 All Digital, che dunque resterà una console esclusivamente votata al mercato digitale.

Fonti del portale hanno poi confermato che il prototipo della console è “nelle mani” dei vertici Sony da diversi mesi, riferisce Henderson, mentre non sono stati inviati dev kit agli studi di sviluppo, neppure ai membri dei PlayStation Studios. Una rivelazione che non sorprende, considerando appunto che la console non avrà specifiche differenti dall’attuale PlayStation 5.

L’insider conclude poi il report affermando che Sony ha pianificato l’uscita della nuova console per settembre 2023, in tempo probabilmente per l’uscita di Marvel’s Spider-Man 2 di Insomniac Games.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

%s Commento

  • Ah ah ah….sugli scaffali non si trovano le normali PS5, figuriamoi questa…. Se tutto andrà bene la vedremo a fine 2030…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425