Home Videogiochi News [Rumor] Sony e Bloober Team sono al lavoro su due reboot di Silent Hill

[Rumor] Sony e Bloober Team sono al lavoro su due reboot di Silent Hill

Cosa sta accadendo al franchise di Silent Hill, di preciso, non lo sappiamo. Un nuovo e lungo report di VGC sgancia però una serie di indiscrezioni di grande rilevanza.

Secondo le fonti del sito, Konami sarebbe impegnata su non uno ma ben due reboot di Silent Hill, che faranno ripartire gli eventi della serie puntanto al rilancio del franchise horror dopo molti anni.

I due reboot sarebbero sviluppati da due studi esterni, che sono già al lavoro sui progetti da molto tempo. In entrambi i casi, gli indizi e le fonti di VGC rimandano a due nomi ben conosciuti.

Uno dei due studi dietro al rilancio di Silent Hill sarà Bloober Team, e la notizia non sarebbe certo sorprendente. I creatori di The Medium hanno da pochi giorni annunciato di essere al lavoro su una IP horror di un grande publisher, e il pensiero di molti va proprio nella direzione di Konami e del suo Silent Hill. In effetti, proprio The Medium presenta notevoli influenze dalla serie horror ben più conosciuta, e l’azienda nipponica potrebbe essersi affidata allo studio per uno dei due progetti.

Per quanto riguarda il secondo misterioso reboot, il portale svela alcuni curiosi retroscena.

Le fonti di VGC riportano infatti che Konami aveva inizialmente contattato Supermassive Games, gli sviluppatori di Until Dawn, per contribuire al rilancio di Silent Hill. A quanto pare, dopo le idee presentate, il publisher giapponese ha cambiato idea, e Supermassive ha quindi riutilizzato le idee per dar vita alla serie antologica horror di Dark Pictures.

Il report afferma quindi che Konami abbia infine deciso di affidare lo sviluppo del reboot a un importante studio giapponese, che non ci viene rivelata ma che fa ovviamente tornare alla mente i rumor che da più di un anno vedono SIE Japan Studio, studio di proprietà di Sony, al lavoro su un Silent Hill come esclusiva PlayStation 5. Da ormai molto tempo si parla della possibilità di un ritorno del franchise, e secondo vari insider, anche molto quotati, Sony e Konami si sono accordate per rilanciare Silent Hill come esclusiva PS5 – insieme all’altrettanto tanto rumoreggiato remake di Metal Gear Solid, che potrebbe già essere in sviluppo presso Bluepoint Games.

GameInformer ha affermato poi di aver contattato Konami per chiedere delucidazioni in merito, ma per il momento l’editore non ha ancora dato alcuna risposta.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425