Home Videogiochi News [RUMOR] Sony pensa al rinvio di PS5 a causa dei lockdown in alcuni paesi!

[RUMOR] Sony pensa al rinvio di PS5 a causa dei lockdown in alcuni paesi!

Un clamoroso rumor getta ombre minacciose su PlayStation 5, la nuova console che Sony potrebbe decidere di rinviare a causa dei lockdown di alcuni paesi a seguito dell’emergenza sanitaria da Coronavirus.

L’uscita della nuova console di casa Sony, PS5, prevista per il 12 novembre in alcuni paesi e per il 19 novembre in Italia, potrebbe essere a rischio a causa dei lockdown che stanno mettendo in ginocchio alcuni paesi europei e non solo.

La notizia arriva da PSU, che ha riportato un particolare post dell’utente di Reddit The Neen.

L’utente in questione sostiene infatti di essere stato contattato da GAME UK e informato che Sony sta cercando di modificare la data di uscita a causa dei blocchi imposti in Regno Unito, Francia e Germania.

L’utente riporta di essere stato contattato per saldare il preorder della console – cosa fatta anche in Italia da GameStop per prevenire code al day one, sempre in relazione alla situazione sanitaria – e che i commessi del negozio hanno riportato un quadro preoccupante.

Stando alle loro informazioni, infatti, Sony starebbe seriamente pensando di rimettere mano al calendario di uscita di PS5, a causa dei lockdown di Regno Unito, Francia, Belgio e altri paesi.

Se per il momento il lockdown generalizzato in Italia sembra scampato, non sappiamo cosa accadrà per quanto riguarda l’uscita di PS5.

I commessi del negozio, riporta sempre l’utente, sostengono che Sony stia pensando a due vie possibili: una è il rinvio della data di uscita, e una è invece l’anticipazione del lancio.

Al momento la notizia rimane un rumor non confermato, ma non è da escludere il fatto che Sony stia rivedendo parte della sua strategia per il lancio di PlayStation 5 a fronte della situazione in fase di peggioramento in tutta Europa.

Naturalmente vi terremo aggiornati.

[AGGIORNAMENTO] I moderatori di Reddit hanno rimosso il post dell’utente in questione. Non ne conosciamo il motivo al momento, ma è possibile che il thread sia stato bollato come non corrispondente alla realtà, in quanto altri utenti, in risposta a The Neen, hanno riportato che altre catene in tutto il mondo stanno rassicurando i clienti sulla data di uscita di PS5.

Sony supposedly considering moving release date of PS5 in UK, France and Germany
by in PS5

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation Days of Play: trapelano la data di inizio e gli sconti in arrivo

Anche per quest’anno Sony si starebbe preparando a lanciare i Days of Play,...

Call of Duty 2024 è sempre più vicino, nuovo teaser pubblicato!

Poche ore fa vi abbiamo raccontato di come il nuovo capitolo di...

CALL OF DUTY 2024, reveal vicino: ecco il PRIMO TEASER UFFICIALE DI TREYARCH!

È davvero tutto pronto: Treyarch ha pubblicato il primo teaser ufficiale di...

Anche Sony lancia un PlayStation Store su mobile? Annuncio di lavoro lo conferma

All’inizio di questo mese, Sarah Bond, la presidentessa di Xbox, ha confermato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425