Home Videogiochi News Rumor: Square Enix sarebbe al lavoro sul remake del primo Kingdom Hearts

Rumor: Square Enix sarebbe al lavoro sul remake del primo Kingdom Hearts

60

Secondo quanto riportato dall’insider eXtas1s, Square Enix sarebbe attualmente impegnata nello sviluppo di un remake completo del primo Kingdom Hearts, lo storico capitolo uscito nel 2002 su PlayStation 2. Il progetto procederebbe in parallelo con i lavori su Kingdom Hearts 4, segnando una fase particolarmente intensa per il futuro della saga.

Stando alle informazioni diffuse, non si tratterebbe di una semplice operazione di rimasterizzazione come quella vista nel 2013, ma di un’iniziativa decisamente più ambiziosa. Il remake, che internamente verrebbe chiamato Kingdom Hearts Relux, sarebbe ricostruito da zero utilizzando asset moderni, con interventi mirati sul gameplay per renderlo più attuale senza snaturare stile e identità dell’originale. La finestra di lancio indicata punta alla primavera del 2027, mentre Kingdom Hearts 4 arriverebbe successivamente, in autunno.

Il report aggiunge un ulteriore dettaglio interessante: Kingdom Hearts Relux avrebbe avuto origine come progetto mobile, poi cancellato. Square Enix avrebbe quindi deciso di recuperare il materiale già prodotto (modelli dei personaggi, ambientazioni e altri asset) riconvertendolo in un remake completo destinato alle console.

A occuparsi dello sviluppo non sarebbe il tradizionale team di Osaka, bensì Tose Software, studio che in passato ha già collaborato con Square Enix su titoli come Dragon Quest Treasures e Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion. Proprio quest’ultimo viene citato come possibile riferimento visivo per la qualità e l’impostazione grafica del remake.

Come sempre in questi casi, è bene mantenere un approccio prudente. eXtas1s ha dimostrato in passato di poter anticipare informazioni corrette, ma non rappresenta una fonte infallibile. Allo stesso tempo, queste voci si inseriscono in una strategia ormai evidente di Square Enix, sempre più orientata a progetti paralleli, remake e riedizioni delle sue serie di punta. In questo contesto, l’ipotesi di un ritorno in grande stile del primo Kingdom Hearts appare oggi meno improbabile di quanto si potesse pensare fino a poco tempo fa.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

[RUMOR] Kingdom Hearts Integrum Masterpiece in arrivo su Switch 2

Una nuova indiscrezione afferma che le conversioni native dei giochi della saga...

Un utente sta creando i remake giocabili di Kingdom Hearts 358/2 Days e Re: Coded

Se non li fa Square Enix, allora ci pensano i fan. Nella...

Ufficiale (e clamoroso): Square Enix ha cancellato Kingdom Hearts: Missing Link

Una notizia che ha del clamoroso, sia per il brand di riferimento...

Ancora leak da Kingdom Hearts: Missing Link, il gioco è in sviluppo da ben 6 anni

Non sappiamo ancora quando lo avremo tra le nostre mani, ma Kingdom...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425