[Rumor] The Initiative al lavoro sulla serie Perfect Dark, possibile annuncio ai Game Awards

Di Andrea "Geo" Peroni
6 Dicembre 2020

The Initiative, il misterioso ma ambizioso studio di sviluppo di proprietà di Microsoft, è al lavoro su qualcosa da molto tempo. Ma su cosa, esattamente?

Le voci intorno al progetto, più volte definito come un titolo AAAA – ad altissimo budget, in poche parole – sono state tante nel corso dei mesi e degli anni dalla nascita dello studio, ma ancora oggi non sappiamo di preciso cosa Microsoft abbia commissionato alla software house.

L’insider Jez Corden, però, sostiene di avere tra le mani alcune fondate informazioni, e di essere a conoscenza della natura del progetto che sarà un nuovo titolo ambientato nell’universo narrativo della serie Perfect Dark.

Per i più giovani di voi, Perfect Dark è una celebre serie frutto delle menti di Rare, iniziata su Nintendo 64 e proseguita poi su Xbox 360 dopo l’acquisizione da parte di Microsoft con il capitolo Perfect Dark Zero, datato 2005. Quella fu anche l’ultima apparizione del franchise, ma le voci intorno al suo ritorno si fanno regolarmente sentire.

L’insider Corden, dicevamo, è ormai sicuro che The Initiative sia effettivamente al lavoro su un nuovo titolo ambientato nello stesso universo narrativo dei primi capitoli della serie, e non solo: nel suo ultimo video ha diffuso quelli che sarebbero i primi dettagli sull’ambientazione a la natura del gioco.

Ecco i dettagli diffusi da Corden:

  • Il gioco ha un’ambientazione cyberpunk

  • Ci saranno contenuti stagionali, e quindi il gioco potrebbe essere organizzato in particolari eventi per quanto riguarda il supporto post-lancio

  • Corden pensa inoltre che questo nuovo gioco non sarà esattamente quello che i fan si aspettano, anche se non fornisce molte informazioni in merito

  • Il suo annuncio potrebbe avvenire nella serata dei Game Awards 2020, che si terrà tra pochissimi giorni

  • Per quanto riguarda l’ambientazione, come detto in precedenza, questo nuovo gioco si colloca all’interno dell’universo di Perfect Dark; si parla di storie autonome ma interconnesse tra loro (Corden fa un paragone con il Marvel Cinematic Universe), anche se non viene detto altro

Prendete tutto questo ovviamente con le pinze, in quanto si tratta di informazioni non ufficiali. Questa indiscrezione ha però naturalmente già fatto il giro del mondo, e sono in molti a sperare che Perfect Dark sia effettivamente sulla via del ritorno.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento