Watch Dogs 2
Home Videogiochi News [Rumor] Watch Dogs Battle Royale, alcuni dettagli sul gioco cancellato

[Rumor] Watch Dogs Battle Royale, alcuni dettagli sul gioco cancellato

A quanto pare, sì: Ubisoft stava lavorando a un battle royale ambientato nel franchise di Watch Dogs, la serie antologica open world dedicata agli hacker. Un rumor da 4chan, poi repostato da alcuni insider, ha rivelato alcuni dettagli su questo misterioso gioco mai annunciato.

La serie Watch Dogs, che l’anno prossimo compirà dieci anni, è iniziata nel 2014 con il primo gioco ambientato a Chicago. Negli anni successivi Ubisoft ha riproposto la serie con due nuovi titoli, Watch Dogs 2 e Watch Dogs Legion, mantenendo il concept di fondo (hacker che sfruttano le tecnologie per i propri scopi) ma apportando alcune importanti modifiche. Il secondo capitolo ad esempio segnava un netto cambio di direzione artistica, con la colorata San Francisco contrapposta alla città del primo gioco, mentre in Watch Dogs Legion il ruolo del protagonista viene decostruito a favore di una moltitudine di volti da ingaggiare e utilizzare.

L’ultimo gioco risale al 2020, ma in attesa di scoprire cosa ci possiamo aspettare dall’ipotetico Watch Dogs 4, ecco che un rumor rivela l’impensabile (o quasi): Ubisoft aveva messo in cantiere uno spin-off battle royale di Watch Dogs!

Watch Dogs Legion PS5 -
  • Esplora liberamente un enorme mondo urbano e Visita i luoghi più famosi di Londra.
  • Scopri un'innovazione di gioco mai vista. Puoi reclutare nella tua squadra chiunque vedi.

Un rumor si è fatto largo nelle scorse ore sul forum di 4chan, attirando poi anche le attenzioni di alcuni noti insider del settore come Tom Henderson il quale ha precisato che scenderà a fondo nella questione per capire se esistano altre informazioni succulente. In ogni caso, pur ricordando che si tratta di notizie non ufficiali, ecco tutto quello che è trapelato di Watch Dogs Battle Royale.

Il titolo del gioco sarebbe stato innanzitutto Watch Dogs EXE, strutturato come un battle royale stealth fino a un massimo di 50 giocatori. Il gioco era in sviluppo insieme a due esperienze simili di Ubisoft, The Division: Heartland e Ghost Recon: Frontline (quest’ultimo cancellato lo scorso anno insieme a un gioco di Splinter Cell), e sarebbe stato ambientato a Tokyo. Inizialmente il team aveva esplorato la possibilità di ambientarlo a Toronto e Parigi, ma alla fine la capitale del Giappone era stata scelta come location principale. La mappa, in ogni caso, sarebbe stata di dimensioni ridotte rispetto a quella di Watch Dogs Legion.

In una partita di WD EXE, i giocatori sarebbero stati in grado di mascherarsi da NPC, andando alla ricerca di armi e tecniche di hacking cercando però di non destare sospetti negli altri giocatori. Nella città di Tokyo sarebbero stati presenti centinaia di NPC coi quali nascondersi e mimetizzarsi, un po’ come accadeva nei giochi della serie Assassin’s Creed, e uccidere uno di essi avrebbe “marchiato” il giocatore su tutta la mappa per i successivi 3 minuti di gioco.

Nel corso della partita, la mappa di gioco si sarebbe ristretta in stile Fortnite, senza però danneggiare i giocatori fuori dalla safe zone. Questi, però, sarebbero stati incapaci di utilizzare le loro abilità e mimetizzarsi, rendendosi dunque visibili a tutti gli altri utenti. Il leak rivela poi che il gioco era pensato esclusivamente per un’esperienza in solo, senza quindi permettere la creazione di squadre.

Watch Dogs EXE, tuttavia, non è più in sviluppo. Il leaker sostiene infatti che il gioco è uno dei progetti scartati da Ubisoft a gennaio, e a questo punto possiamo affermare che si tratta di uno dei numerosi battle royale che i team dell’azienda francese stavano realizzando (si parla di ben 12 battle royale!), senza troppa fortuna. Gran parte del team che stava lavorando a WD EXE, a quel punto, è stato spostato sullo sviluppo di XDefiant, shooter free to play annunciato anni fa.

https://twitter.com/Mr_Rebs_/status/1622267370084474880?s=20&t=AzXSh84hjcjI7JNI5ZA-Sw

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425