Home Videogiochi News [Rumor] XDefiant rebrandizzato, Ubisoft lo userà come “universo” per tutti i suoi franchise

[Rumor] XDefiant rebrandizzato, Ubisoft lo userà come “universo” per tutti i suoi franchise

Vi ricordate di XDefiant? In caso contrario, vi rinfreschiamo la memoria, anche perché il gioco è scomparso dai radar subito dopo l’annuncio.

Nato come la risposta di Ubisoft allo strapotere di Activision negli sparatutto PvP in prima persona, XDefiant è stato annunciato nell’estate 2021 come nuova IP free to play che avrebbe fatto parte del franchise di Tom Clancy, tra i cui titoli troviamo serie come The Division, Rainbow Six e Splinter Cell.

Stando alle prime informazioni, XDefiant non avrebbe proposto contenuti “originali”, in quanto il gioco era stato presentato come una sorta di crossover tra le varie serie Ubisoft ispirate alla penna di Tom Clancy. “Le ambientazioni di questo nuovo shooter saranno quindi ispirate alle tre serie appena citate, così come i personaggi giocabili che saranno parte delle fazioni”, scrivevamo nella nostra notizia pubblicata all’epoca dell’annuncio.

Dopo il giorno dell’annuncio, il gioco è praticamente entrato in uno stato di oblio, cosa che purtroppo sta capitando a tante produzioni Ubisoft visti i grossi problemi che l’azienda sta affrontando, ma oggi scopriamo che il motivo dietro al silenzio nel caso di XDefiant potrebbe essere dovuto a una riorganizzazione del progetto.

Il solito ben informato insider Tom Henderson, attraverso WhatIfGaming, ha raccolto tutte le notizie riguardanti XDefiant, dichiarando che Ubisoft ha deciso di abbandonare l’appartenenza del gioco al franchise di Tom Clancy e rebrandizzando l’intero progetto. Stando a quanto riportato, l’azienda francese ha infatti intenzione di trasformare XDefiant in una sorta di “universo condiviso” per tutte le sue grandi IP.

Henderson sostiene infatti che gli sviluppatori hanno integrato all’interno di XDefiant una nuova fazione giocante, quella dei DedSec della serie Watch Dogs. La serie incentrata sul mondo degli hacker non rientra tra le IP legate a Tom Clancy, e proprio per questo Ubisoft potrebbe aver deciso di dare nuova linfa al suo sparatutto legandolo anche ad altre sue serie.

La lista delle fazioni attualmente previste per XDefiant sono:

  • Phantoms, dalla serie Ghost Recon
  • Cleaners, dalla serie The Division
  • Echelon, dalla serie Splinter Cell
  • Dedsec, dalla serie Watch Dog
  • Outcasts, dalla serie The Division (sembra che sarà la fazione curativa)

Se le informazioni di Henderson sono corrette, non è da escludere che il gioco, ancora privo di una finestra di uscita, potrebbe includere fazioni provenienti anche da altre serie Ubisoft, come Far Cry e Assassin’s Creed.

Oltre a ciò, Henderson riporta che Ubisoft si sta avvalendo della consulenza di diversi giocatori del circuito professionistico di Call of Duty, a riconferma del fatto che l’azienda francese punta forte sul gioco e non vuole ripetere gli errori del defunto Hyper Scape.

Cosa ne pensate di XDefiant? Vi lasciamo di seguito il video di annuncio del gioco.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425