Home Videogiochi News Ricordate Hyper Scape? Dimenticatelo: il battle royale Ubisoft chiuderà a breve

Ricordate Hyper Scape? Dimenticatelo: il battle royale Ubisoft chiuderà a breve

Il battle royale di Ubisoft è stato un insuccesso abbastanza evidente, e la notizia della chiusura dei server non sorprende affatto.

Ricordate Hyper Scape? Se non siete appassionati di battle royale, probabilmente non ne avrete mai sentito parlare. Se lo siete, anche in quel caso forse non ne avete mai sentito parlare, e c’è un perché.

Lanciato a sorpresa e 2020, Hyper Scape è stata una inedita IP di Ubisoft nata con il solo scopo di cavalcare l’onda del successo dei battle royale. Soprattutto da Fortnite in poi, il genere ha generato un successo strepitoso in tutto il mondo, creando emuli che in vari casi hanno creato veri e propri fenomeni – un esempio è COD Warzone di Activision, di cui sembra sia in sviluppo un sequel.

Hyper Scape nasceva inoltre con il preciso intento di promuovere l’interazione tra i giocatori e i content creator, cercando di promuovere una struttura di gioco differente rispetto alle dinamiche classiche. Un successo? Ma quando mai: il battle royale di Ubisoft è stato dimenticato pochi giorni dopo la sua uscita, e oggi, a meno di due anni da lancio, è già stata ufficializzata la sua chiusura.

Inutile negare che per Ubisoft questo Hyper Scape sia stato un flop, e la stessa azienda non lo nasconde. Con un breve comunicato apparso sul sito ufficiale, il colosso francese ha annunciato che i server di Hyper Scape chiuderanno i battenti ad aprile 2022, con il battle royale che concluderà dunque il suo breve e poco conosciuto ciclo vitale:

Abbiamo preso la difficile decisione di terminare lo sviluppo di Hyper Scape e chiudere il gioco a partire dal 28 aprile. Abbiamo deciso di creare un’esperienza sparatutto verticale, ravvicinata e frenetica e siamo estremamente grati alla nostra community per essersi unita a noi nel nostro viaggio. Porteremo gli insegnamenti chiave di questo gioco nei prodotti futuri.

Alla community di Hyper Scape, grazie per la tua passione e dedizione al mondo di Neo Arcadia sia all’interno che all’esterno del gioco. La tua devozione al gioco che abbiamo costruito sarà sempre apprezzata.

Hyper Scape non è mai riuscito a far breccia negli amanti dei battle royale, e questo annuncio ne è l’ulteriore conferma.

Credete che Ubisoft tenterà nuovamente la via dei battle royale, dopo lo scotto di Hyper Scape? Staremo a vedere.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425