Come scegliere la serie di punti migliore?- Best Scorestreaks

Di Andrea White Mezzelani
16 Febbraio 2013

Le serie di uccisioni, o meglio di punti, sono fondamentali in ogni Call of DutySpesso la scelta delle migliori serie di uccisioni viene fatta velocemente e all’ultimo: non c’è errore più grave. 

Le serie di punti sono un valido aiuto per chi vuole aumentare il proprio rapporto di uccisioni/morti (rateo k/d) e in generale possono farci cambiare l’esito, o perlomeno l’andamento, di ogni partita su Call of Duty Black Ops 2.

Ma come si sveglie una buona serie di punti?

Per scegliere una buona serie di punti dobbiamo porci delle domande;

  • Che tipo di giocatore sono? Sono alle prime armi o gioco a Call of Duty da tanto? 
    E’ ovvio che se sono un giocatore alle prime armi o ancora poco pratico dovrò scegliere una serie di punti piuttosto bassa per evitare di non chiamare nulla e quindi non totalizzare un buon punteggio.
  • Che tipo di gioco attuerò?
    Girerò per la mappa o stazionerò fermo in attesa del nemico? Se si sceglie di girare per la mappa la serie di uccisioni magari la si sceglie leggermente più bassa così da completarla – a meno che non siate già dei pro :) –
  • Di che mappa si tratta? 
    Mappa con molti posti chiusi e coperti o molto grande può non essere adatta ad alcuni tipi di ricompense punti come ad esempio attacco fulmineo o missile hellstorm.
  • Gioco in una squadra sconosciuta o con amici?
    Giocando da soli non si può sapere come reagiscono i compagni durante la partita. Manca comunicazione e quindi è più difficile camperare e in generale giocare (salvo per la connessione).

Dobbiamo avere bene in mente una risposta a tutte queste domande per scegliere una buona serie di uccisioni, ma analizziamole in dettaglio.
Ora vi consigliamo alcune serie di uccisioni divise in “per tutti”, “me la cavo”, “sono un pro” e “veterani di guerra”

Serie consigliate “per tutti”

Rusher: UAV – RCDX – DRONE D’ATTACCO oppure UAV – DRONE D’ATTACCO – CONTRO UAV 
Camper: UAV – DRONE D’ATTACCO – APPROVVIGIONAMENTI (difficoltà in alcune modalità con cambio respawn come deatmatch a squadre etc) oppure UAV – RCDC – APPROVVIGIONAMENTI oppure UAV – APPROVVIGIONAMENTI –  CONTRO UAV. Se si campera è consigliato è il contro UAV come ricompensa finale.
L’utilizzo del UAV e contro UAV è comunque fondamentale e assicura in ogni caso un minimo di punteggi mentre con drone d’attacco, approvvigionamenti potreste essere sfortunati e non ottenere punti (se non colpite il nemico con l’rc-dx ad esempio).

Serie “me la cavo”

Rusher: UAV – DRONE D’ATTACCO – MISSILE HELLSTORM  oppure UAV – DRONE D’ATTACCO – ATTACCO FULMINEO oppure UAV – DRONE D’ATTACCO – TORRETTA ROBOT oppure UAV – MISSILE HELLSTORM – ATTACCO FULMINEO  oppure UAV – MISSILE HELLSTORM – ELICOTTERO STEALTH 
Camper: UAV – CONTRO UAV – GUARDIAN oppure UAV – APPROVVIGIONAMENTI – GUARDIAN. Se si campera è consigliato è il contro UAV come ricompensa intermedia.

Serie “sono un pro”

Rusher: UAV – MISSILE HELLSTORM – DRAGON FIRE oppure UAV – MISSILE HELLSTORM – AGR oppure UAV – ATTACCO FULMINEO – DRONE DI SCORTA oppure CONTRO UAV – COLPO FULMINEO – WARTHOG oppure CONTRO UAV – VSAT – WARTHOG
Camper: CONTRO UAV – ELICOTTERO STEALTH – LOADSTAR oppure CONTRO UAV – DRONE DI SCORTA – MEZZO VTOL oppure GUARDIAN – ELICOTTERO STEALTH – WARTHOG

Serie “veterani di guerra”

I veterani di guerra sono i più abili. Sono quei giocatori che non hanno bisogno di indicazioni su cosa usare e che riescono a chiudere sempre le partite con un buon rateo e punteggio. Hanno uno stile di gioco ma non sono fossilizzati su quello e sanno cambiare in base al tipo di partita (e mappa). Riescono ad adattarsi.
Per questi giocatori consigliamo:
VSAT – MEZZO VTOL – SCIAME oppure VSAT – LOADSTAR – UNITA’ K9 oppure  MEZZO VTOL – UNITA’ K9 – SCIAME

In generale le ricompense più forti sono LOADSTAR, MEZZO VTOL, UNITA’ K9, abbastanza forti anche lo SCIAME, WARTHOG e DRONE DI SCORTA.
Le ricompense che assicurano punteggio sicuro UAV, CONTRO UAV e VSAT

Ovviamente i nostri sono solo consigli e non intendiamo dire quali siano le migliori serie di uccisioni per voi perché questo potete saperlo solo voi. Queste serie però possono essere utili a quelli che magari non riescono quasi mai a completare la serie scelta o ai giocatori alle prime armi. E voi che serie di uccisioni utilizzate?



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.