Home Videogiochi News Silent Hill 2 Remake: Bloober Team chiede pazienza ai giocatori, lo sviluppo procede

Silent Hill 2 Remake: Bloober Team chiede pazienza ai giocatori, lo sviluppo procede

Il remake di Silent Hill 2 ha letteralmente convogliato l’attenzione e l’interesse di tutto il mondo (oltre al misterioso Silent Hill f). A completare la tripletta vi è poi Silent Hill: Ascension che ha visto recentemente il proprio avvio. Da diverso tempo tuttavia, il rifacimento del secondo capitolo è entrato in una fase di silenzio radar, e ciò ha spinto i giocatori ad interrogarsi del motivo, spingendo la fantasia a pensieri anche abbastanza negativi, come a difficoltà di produzione (fortunatamente allontanati dall’apertura dei preordini in America).

Nelle ultime ore il titolo sta vivendo una vera e propria ondata di informazioni: a seguito infatti della descrizione che vede addirittura Pyramid Head come personaggio giocabile, i giocatori di tutto il mondo hanno iniziato a fantasticare sulla possibile data di uscita del prodotto che, come decisione, spetta a Konami in quanto editore. Bloober Team ha però pubblicato nella serata di ieri un post sul proprio profilo ufficiale, atto a predicare la calma.

Nel comunicato infatti, la compagnia polacca ha esternato che Silent Hill 2 Remake sta rispettando la tabella di marcia ma serve ancora un po’ di pazienza, nonostante l’entusiasmo generale degli appassionati. Bloober ha poi chiuso il proprio comunicato affermando che spetta a Konami rivelare informazioni più concrete in merito, vista la sua posizione di publisher.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti dedicati a Silent Hill 2 remake, a maggior ragione dopo questa esternazione della casa di sviluppo, che pare proprio voler fare le cose nel miglior modo possibile, così da onorare appieno la pesante eredità del franchise.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425