Home Videogiochi News Silent Hill 2 Remake: Bloober Team non inserirà nuovi nemici

Silent Hill 2 Remake: Bloober Team non inserirà nuovi nemici

Il remake di Silent Hill 2 ha letteralmente convogliato l’attenzione e l’interesse di tutto il mondo (oltre al misterioso Silent Hill f). Nelle scorse ore sono giunte novità più che interessanti sui alcuni dettagli dell’atteso rifacimento, e per mano degli sviluppatori stessi.

Bloober Team ha infatti tenuto una piccola intervista sul portale IGN.com, all’interno della quale ha svelato alcune importanti informazioni sul progetto, ora nelle fasi finali dello sviluppo. Motoi Okamoto, producer del titolo, ha voluto soffermarsi su un argomento che i fan hanno sollevato recentemente, ossia se la nuova trasposizione dell’avventura di James vedrà la presenza di nemici inediti (o di pesanti rivisitazioni degli originali).

Senza troppi fronzoli, Okamoto ha così risposto:

Come sicuramente saprete stiamo ricreando l’IA dei nemici da zero, così da rendere i combattimenti molto più avvincenti. Il nostro amore per il gioco originale è fortissimo, quindi non aggiungeremo nuovi nemici.

Stando quindi a quanto riportato, la casa polacca ha come unico obiettivo quello di limare alcune caratteristiche tecniche al fine di aumentare il tasso di coinvolgimento del giocatore, senza andare ad inserire alcuna nuova meccanica o concept. Nelle scorse ore inoltre, Konami ha voluto fare luce in merito al mancato rinnovamento del primo capitolo della saga di Silent Hill.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425