Home Videogiochi News Silent Hill 2 Remake includerà un filtro anni 90 per i più nostalgici

Silent Hill 2 Remake includerà un filtro anni 90 per i più nostalgici

Silent Hill 2 Remake è uno dei progetti più discussi e controversi del 2024. Il rifacimento del secondo capitolo della serie targato Konami è stato infatti più volte messo sotto inchiesta per la qualità alquanto discutibile emersa nei recenti trailer, soprattutto per quanto concerne animazioni ed un gameplay fortemente votato sull’action.

LEGGI ANCHE: Silent Hill 2 Remake è stato (forse) presentato male

Per cercare di risollevare i giudizi prematuri dei giocatori, nelle recenti ore il CEO di Bloober Team, Piotr Babieno, ha chiesto fondamentalmente agli appassionati un po’ di fiducia sul loro lavoro (oltre che evidenziare ulteriormente la volontà dello studio di rispettare l’eredità del gioco originale, soddisfacendo al contempo le elevate aspettative dei suoi fan più accaniti).

Al fine di perseguire tale obiettivo, nelle recenti ore il team di sviluppo nordico ha presentato il filtro “anni 90”, utile per coloro che desiderano rimuovere ogni elemento dell’interfaccia in modo da immergersi a piene mani nell’avventura nebbiosa di James. In aggiunta a questo verrà inserita anche il particolare effetto grana ed un’apposita correzione del colore.

Ecco quanto descritto:

Senza l’interfaccia utente, il giocatore sarà naturalmente guidato dal mondo di gioco, dagli effetti sonori e dal comportamento di James. Egli volgerà lo sguardo verso i punti importanti e avrà diverse animazioni ed espressioni facciali man mano che verrà ferito.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere speranzosi il prossimo ottobre, così da vedere se la fiducia riposta su Bloober Team per Silent Hill 2 Remake sarà ripagata.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Football Manager 25 rinviato, spariscono alcune funzionalità: tutti i dettagli

Lo sviluppo di Football Manager 25 ha incontrato un ostacolo imprevisto, che...

State of Decay 2 va in pensione: in arrivo l’ultimo aggiornamento per il gioco

Il cammino di State of Decay 2 si prepara a finire. Undead...

Kombat Pack 2 Mortal Kombat 1

Mortal Kombat 1 – Trailer mostra il gameplay di Sektor

Netherrealm Studios e Warner Bros. hanno rilasciato un nuovo trailer dedicato al...

Hogwarts Legacy 2 è ufficialmente in sviluppo ed è la priorità di WB

Il successo di Hogwarts Legacy è stato tale da far crescere l’attesa per un possibile...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425