Home Videogiochi News Situazione drammatica per XDefiant: numeri in calo, il futuro è già a rischio

Situazione drammatica per XDefiant: numeri in calo, il futuro è già a rischio

Secondo diverse fonti, Ubisoft avrebbe tempo fino alla terza stagione di XDefiant per migliorare i numeri dei giocatori del gioco. 

Al momento del lancio, XDefiant era sulla bocca di tutti. Il titolo sparatutto targato Ubisoft aveva superato 1 milione di giocatore nelle sue prime due ore di uscita e 8 milioni di giocatori nella prima settimana.

Grandi numeri quindi per la casa di sviluppo francese, che però è andato scemando nel tempo, tanto da mettere a rischio il supporto post-lancio del gioco. 

All’interno degli studi Ubisoft, l’ottimismo è svanito a causa del continuo calo di giocatori attivi e della mancanza di spese in-game da parte degli utenti. Questi problemi hanno generato tensione e ansia nel team di sviluppo, con alcune fonti che temono l’arrivo di ulteriori licenziamenti a causa del prevedibile fallimento del progetto.

Ubisoft ha già tagliato 45 posti di lavoro negli uffici di San Francisco, California, e North Carolina. Le frustrazioni all’interno dello studio sono indirizzate verso una dirigenza poco presente, che si è rifiutata di assumersi le responsabilità delle carenze del progetto.

La dirigenza punta tutto sulla Stagione 3 per cercare di invertire la rotta, ma con l’imminente uscita di Call of Duty: Black Ops 6 tra la Stagione 2 e la Stagione 3 di XDefiant, c’è molto pessimismo nell’aria.

Queste notizie rattristano un po’ il pubblico degli sparatutto. Solo poche settimane fa parlavamo dell’avvicinamento di XDefiant nel mondo degli eSports, e non ci immaginavamo che la situazione potesse essere così tanto critica.

Attenderemo nuove informazioni sulla situazione del titolo, nella speranza di non dover avere altre notizie legati a nuovi licenziamenti nel mondo videoludico.

Scritto da
Giuseppe "IlCrap" Crapanzano

Studente universitario, frequento la facoltà di Ingegneria. Nato e cresciuto a pane e PlayStation, ho sempre amato il mondo videoludico. Da sempre amante di JRPG e delle belle storie.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425