Skull & Bones è stato nuovamente rinviato, Ubisoft fissa una nuova finestra di uscita

Di Andrea "Geo" Peroni
11 Maggio 2021

Non c’è davvero pace per Skull & Bones, il gioco a tema piratesco targato Ubisoft che è stato annunciato quasi 4 anni fa.

Il publisher francese, parlando agli investitori, ha affermato nel suo ultimo rapporto sugli utili che il gioco è stato nuovamente rinviato, e che non arriverà sicuramente nel 2021.

La nuova finestra di uscita di Skull & Bones è stata fissata all’anno fiscale 2022, che va dall’1 aprile 2022 al 31 marzo 2023. Ciò non significa appunto che il gioco arriverà sicuramente nella prima metà del 2022, ma che potrebbe farsi attendere anche fino alla primavera dell’anno successivo.

Questo è solo l’ultimo dei tanti ritardi accumulati da Skull & Bones, ma non si tratta di un annuncio così sorprendente come qualcuno potrebbe pensare. Nel settembre 2020, come vi avevamo riportato qui, Ubisoft ha confermato che i suoi sviluppatori stavano lavorando a una “nuova visione” per il gioco, dopo alcuni report diffusi in quel periodo che parlavano appunto di una ristrutturazione del concept di Skull & Bones a favore di un modello più simile a quello di Fortnite.

“Molti di voi si sono chiesti perché abbiamo dovuto rimandare il nostro lancio. La risposta è che semplicemente avevamo bisogno di più tempo”, ha affermato Elisabeth Pellen, creative director di Skull & Bones. “Abbiamo sognato qualcosa di più grande per Skull & Bones, e queste ambizioni sono arrivate naturalmente con sfide più grandi”.

Il gioco è ancora in sviluppo presso Ubisoft Singapore, lo studio che ha realizzato le sequenze di combattimento navale di Assassin’s Creed IV: Black Flag.

Ubisoft ha inoltre annunciato una serie TV ispirata a Skull & Bones, ma ha anche dichiarato che lo sviluppo dello show non interferirà con la produzione del gioco.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento