Home Videogiochi News Sledgehammer Games stava davvero lavorando a COD Advanced Warfare 2

Sledgehammer Games stava davvero lavorando a COD Advanced Warfare 2

In una nuova intervista con MinnMax, l’ex direttore creativo di Sledgehammer Games, Bret Robbins, ha rivelato che lo studio stava sviluppando Advanced Warfare 2, prima di passare a Call of Duty: WWII.

All’epoca della sua uscita, Advanced Warfare fu senza dubbio il più rivoluzionario capitolo della storia di Call of Duty. Con l’introduzione degli esoscheletri, il franchise di Activision entrava nel campo della fantascienza, modificando anche il modo di giocare e pensare da parte dei giocatori.

Sebbene non tutta la fanbase di COD accolse positivamente questo cambiamento epocale, Sledgehammer Games aveva già in mente di proporre un sequel del gioco.

In risposta a una domanda che riguardava il rumoreggiato Advanced Warfare 2, Robbins ha detto: “Sì, avevamo iniziato a svilupparlo, avevamo alcuni primi prototipi, penso che avremmo potuto anche fare un livello demo. Poi non si è più fatto nulla. Non ricordo tutti i motivi delle decisioni, ma sembrava che fosse tornato il momento per i giochi ambientati nella Seconda Guerra Mondiale”.

Con la cancellazione di Advanced Warfare 2, infatti, Slegdehammer Games iniziò i lavori su Call of Duty: WWII, che segnò il ritorno della Seconda Guerra Mondiale nel franchise dopo molti anni di assenza.

Parlando di Sledgehammer, secondo i report più affidabili lo studio sta attualmente lavorando a uno spin-off di Call of Duty: Modern Warfare, che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno. Le prime informazioni su data di uscita e beta sono già trapelate.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425