sly cooper trilogy
Home Videogiochi News Sly 5 potrebbe essere in sviluppo, ma non presso Sucker Punch

Sly 5 potrebbe essere in sviluppo, ma non presso Sucker Punch

Il quinto capitolo del classico franchise di Sly Cooper per PlayStation potrebbe essere in lavorazione, o questo perlomeno è quello che suggeriscono alcune nuove voci che si sono diffuse sul web nei giorni appena trascorsi.

La serie di Sly Cooper, una delle icone di PS2 realizzata da Sucker Punch prima che lo studio si dedicasse a inFamous, è lontana dagli schermi dal 2013. In quell’anno arrivò infatti Sly Cooper: Thieves in Time, il quarto capitolo della serie per PS3 e PS Vita sviluppato però da Sanzaru Games. Da quel momento, il procione ladro più famoso dei videogiochi è scomparso dai radar, almeno fino agli ultimi giorni.

Da alcuni giorni sono infatti emerse una serie di voci relative a Sly Cooper 5, il presunto quinto capitolo della serie. Le voci sono iniziate su 4chan, quando un presunto insider ha affermato che Sucker Punch Productions avrebbe cercato di realizzare un nuovo capitolo del franchise. Questo post è stato rapidamente eliminato, tuttavia, e dato che tutti gli utenti su 4chan sono anonimi, è diventato quasi impossibile sapere quanto seriamente dovrebbe essere preso questo rumor.

Poco dopo, però, è arrivato uno degli insider più importanti e conosciuti dell’industria dei videogiochi negli ultimi mesi, che si è fatto avanti e ha condiviso ciò che ha sentito sulla situazione.

Prendendo in considerazione un thread di Reddit che parlava della precedente indiscrezione di 4chan, l’insider Nick Baker ha affermato che anche secondo le sue fonti la serie di Sly Cooper potrebbe tornare, anche se il compito di riportare sui nostri schermi il procione non dovrebbe essere tra le mansioni di Sucker Punch Productions.

La considerazione di Baker non sorprenderebbe, in quanto Sucker Punch da tempo ha abbandonato Sly e si è occupata negli ultimi anni di Ghost of Tsushima, una delle IP più famose e redditizie dell’era PS4 che presto tornerà con la sua Director’s Cut con contenuti inediti, tra cui la nuova espansione della storia dedicata a Ikishima.

Tornando a Sly, alcuni utenti fanno giustamente notare che nel 2022 ricorrerà il 20° anniversario della serie, e che PlayStation potrebbe in effetti avere in programma un ritorno a sorpresa come già accaduto negli anni passati per altre grandi icone di casa Sony come Crash, Spyro e MediEvil.

Comment
by u/Shpeshal_Nick from discussion Sucker Punch supposedly doing something with the Sly Cooper series
in GamingLeaksAndRumours

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425