Home Videogiochi Sniper Elite V2 – Il cecchino come non lo avete mai visto

Sniper Elite V2 – Il cecchino come non lo avete mai visto

I cecchini sono stati sempre presenti in un gioco di guerra che si rispetti ma il parere dei giocatori su questa tipologia di player  non è sempre stato positivo. Infatti a molti da fastidio il fatto che “camperino”, ma d’altronde che cosa dovrebbero fare con un fucile del genere?

Il 4 maggio 2012 potrete acquistare un nuovissimo gioco dedicato esclusivamente alla figura del cecchino: Sniper Elite V2 sviluppato dalla Ribellion. Ricordiamo che è un sequel, e che il primo capitolo uscì ben 7 anni fa. Il gioco è in 3a persona e il contesto è Berlino durante la Seconda Guerra Mondiale. Il clima di guerra ha creato caos anche nella capitale, per questo ci aggireremo tra le rovine dei palazzi, anche se gli edifici più importanti saranno riconoscibili. Uno dei punti di forza del gioco è la possibilità di diversa riuscita della missione:

– Potremo uccidere i nemici da lontano, allertando i suoi alleati e creando scompiglio tra i soldati. Oltre al fucile di precisione, potremo anche usare delle granate, una pistola silenziata o il fucile d’assalto, che però vi farà identificare con molta più facilità dai nemici.

– Potremo tendere delle trappole; ad esempio potremo piazzare una mina anti-uomo e incuriosire un paio di soldati lanciandogli dei sassi. Nel caso verremo scoperti comparirà una nostra sagoma per indicare dove i soldati ci verranno a cercare.

– Ed infine potremo taggare i nostri nemici con il binocolo e colpirne uno ad uno.

In poche parole, la Ribellion ha lasciato liberi i giocatori nella tecnica da adoperare per completare il gioco. Fin qui sembra molto promettente, ma adesso vi spiegheremo un fattore molto interessante del gioco: la Killcam ! Come molti giocatori di Call of Duty sapranno, è la “ripresa” dell’uccisione appena effettutata. Non sembra niente di straordinario, ma se si colpisce una determinata parte del corpo potremo vederla con una visuale a “Raggi-X” sfrantumare dal nostro proiettile (come ad esempio il cuore, i polmoni o addirittura un osso o l’occhio) Se colpiremo una granata, essa causerà un’esplosione molto realistica e molto vasta. Sniper Elite V2 è un gioco che causerà filo da torcere a giochi come Sniper Ghost Warrior 2 e potrebbe prendersi anche una bella fetta del mercato ( visto i numerosi giocatori che si sono appassionati al primo Sniper Elite di 7 anni fa ). Abbiamo trovato in questo capitolo lo spirito di un tempo che con giochi come Skyrim o Uncharted si sta piano, piano riaccendendo. Appuntamento al 4 maggio per una recensione dall’ interno.

Leggi cosa ne pensiamo sulla demo del gioco

Scritto da
Andy

Adoro particolarmente il mondo dei videogiochi, quello del cinema e le loro infinite sfaccettature. Sono un tipo a cui piace curiosare e dedico parte del mio tempo libero a leggere fumetti e libri, o con il pad alla mano! "Se vinci non dire niente, se perdi di' ancora meno"

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425