dualshock
Home Videogiochi News Sony annuncia la chiusura delle community su PS4

Sony annuncia la chiusura delle community su PS4

Dopo quasi 8 anni e ancora molti utenti attivi, Sony annuncia l’imminente chiusura della funzionalità delle Community di PlayStation 4.

Tramite un’email inviata ai suoi utenti, Sony ha comuicato che la funzione Community di PS4 verrà rimossa nel corso di aprile, ponendo quindi fine alla piattaforma social che permette ancora a migliaia di giocatori di comunicare tra loro.

Le Community sono infatti un luogo di ritrovo virtuale per molti utenti PS4, nelle quali i giocatori possono riunirsi ogni giorno e condividere screenshot e messaggi in chat comune. Anche noi di Uagna, a suo tempo, abbiamo creato due Community PS4 per darvi la possibilità di incontrarvi e condividere momenti di gioco, costruendo un interessante area social.

Ecco il testo dell’email nella quale Sony annuncia la chiusura delle Community:

Grazie per aver utilizzato la funzione Community sulla tua console PlayStation 4. A partire da aprile 2021, questa funzione non sarà più supportata o disponibile sulla tua console PS4. Tuttavia, sarai comunque in grado di rimanere connesso e goderti le funzionalità di messaggistica e più sulla tua console PS4 e PlayStation App.

La mossa ha già fatto parlare di sé, soprattutto per il fatto che le Community di PS4 raccolgono ancora oggi migliaia di utenti e sono molto attive. Il gruppo ufficiale di Assassin’s Creed, ad esempio, ha decine di migliaia di iscritti, e giornalmente i giocatori si scambiano moltissimi messaggi.

È probabile che Sony sostituirà questa funzione con qualcos’altro, in previsione di spostare l’attenzione esclusivamente su PlayStation 5 nei prossimi mesi e anni.

Come detto, però, la mossa non è tra le più comprensibili, e sono già in molti a chiedere spiegazioni più chiare a Sony circa la chiusura delle Community.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425